Il film da vedere stasera 26 aprile – La maledizione della prima luna

Cari amici, stasera vi proponiamo la visione del film Fantasy La maledizione della prima luna (2003) di Gore Verbinski, primo capitolo della saga Pirati dei Caraibi, con Johnny Depp, Geoffrey Rush, Orlando Bloom e la bella Keira Knightley.

Il film è ambientato ai Caraibi, nel 1700. Elizabeth Swann (Keira Knightley), figlia bellissima del governatore, viene rapita dal pirata Barbossa (Geoffrey Rush) al comando del veliero Perla Nera.

Will Turner (Orlando Bloom) amico della bella Elizabeth e follemente innamorato di lei salpa con il vagabondo e strambo pirata Jack Sparrow (Johnny Depp) per cercare di portare in salvo la fanciulla. Jack intanto è fermamente deciso a riprendersi la sua Perla Nera, perduta a seguito dell’ammutinamento dell’equipaggio e vuole soprattutto vendicarsi di Barbossa che l’aveva abbandonato su di un’isola deserta.

L’impresa non sarà affatto facile: i due dovranno addirittura fare i conti con una antica maledizione Azteca…

Il film realizzato con un budget di 140.000.000 di dollari ha incassato a livello internazionale 654.264.015, diventando uno dei film di maggior successo del 2003. L’appuntamento è su Italia 1 (canale 6) alle ore 21.10.

Per chi avesse già visto La maledizione della prima luna, suggeriamo la visione del film Caramel (2007) con Nadine Lebaki (regista e attrice nello stesso film). L’appuntamento è alle ore 21.16 su Rai5 (canale 23).

Fonte: Wikipedia

CONDIVIDI