Il film da vedere stasera, 25 novembre – Next

Next - Locandina
Next – Locandina

Cari amici, appuntamento con il paranormale questa sera! non perdete Next (2007) diretto da Lee Tamahori (La morte può attendere, xXx 2: The Next Level, The Devil’s Double) con Nicolas Cage, Jessica Biel e Julianne Moore.

Trama del film

Cris Johnson (Nicholas Cage), in arte “Frank Cadillac” (come raccontato da lui nel film questo nome è composto dai nomi dei suoi due soggetti preferiti: Frankenstein e le Cadillac) è in grado di vedere il futuro, con un piccolo particolare: vede solo il proprio futuro, e solo due minuti in avanti.

C’è però un’eccezione: Riesce a vedere senza alcun limite di tempo il futuro della ragazza di cui è innamorato: Elizabeth (Jessica Biel).

Cris non esita a usare il suo potere non solo per modificare il corso degli eventi, ma anche per arrotondare i suoi guadagni lavorando come mago e medium.

Le cose cambiano per Cris quando l’agente dell’FBI Callie Ferris (Julianne Moore) capisce che solo lui può aiutarla a sventare un terribile atto terroristico…

Appuntamento alle 21.10 su Italia 1! Vi ricordiamo che il film è vietato ai minori di 12 anni.

Alcune curiosità sul film

  • In un cameo di alcuni minuti compare anche Peter Falk, nel ruolo di Irv, anziano padre del protagonista.
  • Il film ha incassato globalmente circa 65 milioni di dollari.

Gli attori protagonisti

Nicolas Cage
Nicolas Cage

Nicolas Cage (pseudonimo di Nicolas Kim Coppola) è nato a Long Beach, il 7 gennaio 1964 (52 anni).

Di origini italiane da parte di padre e tedesche e polacche da parte di madre, è tra i maggiori attori contemporanei.

E’ apparso in oltre 70 film ed all’età di 32 anni, è diventato il quinto attore più giovane di sempre a vincere il Premio Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in Via da Las Vegas. 

Il 26 dicembre 1990 ha avuto il suo primo figlio, Weston Cage, nato da una relazione con la modella Christina Fulton.

Nel 1995 si sposa con Patricia Arquette, con cui recita nel 1999 in Al di là della vita. Dopo il divorzio, nel 2002 ha sposato Lisa Marie Presley ma i due si lasciarono già dopo un mese e mezzo di matrimonio. Da due anni circa è divenuto nonno.

Julienne Moore
Julienne Moore

Julianne Moore, pseudonimo di Julie Anne Smith è nata a Fayetteville, USA, il 3 dicembre 1960 (56 anni).

Nasce in Carolina del nord, da madre scozzese e padre di origini albanesi. Nel 1983, all’età di 23 anni, si trasferisce a New York, dove lavora per qualche tempo come cameriera e appare in produzioni teatrali off-Broadway.

Nel 1998 ottiene la sua prima candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista per Boogie Nights – L’altra Hollywood di Paul Thomas Anderson, due anni dopo viene candidata nuovamente all’Oscar come miglior attrice per Fine di una storia.

Nel 2003 ottiene una doppia candidatura all’Oscar, come miglior attrice per Lontano dal paradiso e come non protagonista per The Hours, ma anche questa volta non le viene assegnata l’ambita statuetta.

Dal 1986 al 1995 è stata sposata con l’attore e regista John Gould Rubin. Dal 2003 è sposata con il regista Bart Freundlich, conosciuto nel 1996 sul set de I segreti del cuore. La coppia ha avuto due figli.

Jessica Biel
Jessica Biel

Jessica Claire Timberlake Biel è nata a Ely, USA, il 3 marzo 1982

ll’età di 14 anni ottiene la parte di Mary Camden, la secondogenita di sette figli, in Settimo cielo, una serie televisiva. A 15 anni recita ne L’oro di Ulisse, al fianco di Peter Fonda, mentre nel 1998 prende parte al film A casa per Natale.

Nel 2003 viene scelta per vestire i panni della protagonista del remake del celebre horror Non aprite quella porta. Dal 2004 recita in Blade: Trinity e Stealth – Arma suprema e nel 2005 ottiene ruoli secondari nei film ElizabethtownCellular e London.

Tra il 2010 e 2011 viene scelta tra i protagonisti di un cast eccezionale, tra cui Julia Roberts, Robert De Niro e Jamie Foxx nei film Appuntamento con l’amore e Capodanno a New York.

Nel 2007 inizia una relazione con il cantante pop Justin Timberlake. Il 19 ottobre 2012, la coppia ha celebrato il matrimonio nella località di Savelletri, in Puglia.

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia