Il film da vedere stasera, 25 maggio – Un matrimonio da favola

Cari amici, stasera non potete perdere la commedia Un matrimonio da favola (2014) di Carlo Vanzia, con Adriano Giannini, Stefania Rocca, Giorgio Pasotti, Ricky Memphis, Ilaria Spada ed Emilio Solfrizzi.

Si tratta di una commedia all’italiana, con divertentissime situazioni condite da ambiguità e fraintendimenti. Personaggio principale è Daniele (Ricky Memphis) che lavora presso un gruppo bancario di Zurigo, ma non ha alcuna velleità lavorativa: è alquanto mediocre. Per fare carriera decide di sposare Barbara (Andrea Osvart), figlia del suo capo, nonostante quest’ultimo non abbia la benché minima stima nei suoi confronti.

Al matrimonio Daniele decide di invitare i suoi parenti stretti, cioè la madre e uno zio ladro, ma anche i suoi vecchi compagni di scuola che non vede dai tempi del liceo. Infatti, Giovanni, Luca, Alessandro e Luciana erano amici inseparabili e formavano un gruppo molto coeso, ma hanno perso le tracce una volta finita la scuola: peraltro Daniele non era stato ammesso all’esame di maturità e da quel momento non ha più visto i ragazzi.

Giovanni (Emilio Solfrizzi) era il leader del gruppo, è sposato con l’avvocato divorzista Paola e allo stesso tempo ha una relazione clandestina con la giovane commessa Sara . Confidando sull’assenza di Paola al matrimonio, essendo la donna impegnata in una conferenza di lavoro, Giovanni chiede a Sara (Ilaria Spada) di accompagnarlo a Zurigo. Unico impiccio: Ilaria non sa che Giovanni è Sposato!

Luca (Adriano Giannini) ha sempre detto di voler girare il mondo, ma si è ritrovato a fare la guida turistica a Roma: il suo stile di vita è molto libertino, ha parecchie donne e nessuna relazione duratura.

Alessandro (Giorgio Pasotti) è stato costretto dal padre a seguire la carriera militare e si occupa dell’addestramento delle nuove reclute: in realtà è gay e convive con Roberto, il suo compagno che vorrebbe facesse finalmente coming out e confessasse al padre la sua vera vita.

Luciana, l’unica femmina a partecipare al torneo di calcetto del liceo, ha avuto un grave infortunio che ha interrotto una promettente carriera nel calcio: si è innamorata del suo assicuratore Fabio, un uomo pedante che sopporta a mala pena, e fa la casalinga. Luciana ha sempre avuto un debole per Alessandro, senza sapere che è omosessuale.

Gli amici si ritrovano a Zurigo, ma non riescono a trascorrere il fine settimana insieme a causa di una serie di disavventure che colpiscono tutti e cinque… Appuntamento su Rai 1 alle ore 21.10!

Se avete già visto Un matrimonio da favola, ma volete comunque vedere una commedia, allora sintonizzatevi alle ore 21.15 su Rai Movie (canale 24) per non perdere Scappo dalla città (1991) con Billy Crystal.

Fonte: Wikipedia

CONDIVIDI