Il film da vedere stasera 25 aprile – 2012

Il film che vi proponiamo di vedere stasera è 2012 (2009), con John Cusack e Amanda Peet, diretti dal regista Roland Emmerich.

Nel 2009, il Professor Adrian Helmsley (Chiwetel Ejiofor), consulente scientifico della Casa Bianca, viene a conoscenza – tramite il collega indiano Satnam Tsurutani – di alcune tempeste solari con una forte emissione di neutrini, che ottengono come effetto sul pianeta Terra un surriscaldamento del nucleo con conseguente liquefazione del mantello esterno; come conseguenza di ciò, la crosta terrestre comincerà a dislocarsi, generando terremoti, eruzioni e tsunami. Avverte dunque Carl Anheuser, il capo dello staff del Presidente.

Gli eventi si spostano al 2010: durante il G8  è ormai assodato che la catastrofe planetaria non è evitabile. Si comincia a pianificare come l’umanità dovrà affrontare la situazione.

In gran segreto, le potenze mondiali stanno organizzando un piano che prevede il salvataggio di una ristrettissima parte dell’umanità, (politici, miliardari, scienziati, finanziatori, medici, militari e quanto altro si pensa possa essere fondamentale per un nuovo inizio) mediante la costruzione, in Cina, di colossali scialuppe di salvataggio, delle vere e proprie tecnologiche arche di Noè.

La storia si sposta nel 2012, la West Coast degli Stati Uniti è continuamente soggetta a piccoli terremoti. Charlie Frost (Woody Harrelson) è un visionario cacciatore di verità negate, dal caso Roswell alla morte di Marilyn Monroe. Trasmette per radio notizie e pareri su quello che sta succedendo, assicurando che la fine del mondo è prossima, come previsto dal calendario Maya.

La sua storia si intreccia con quella di Jackson Curtis (John Cusack), scrittore di fantascienza. Proprio mentre il governatore della California assicura che il peggio è passato, inizia il dislocamento della crosta e un colossale terremoto di intensità pari a ben 10,9 gradi sulla Scala Richter colpisce la regione americana…

Non perdete un must del genere catastrofico, in onda su Tv8 (canale 8) alle ore 21.15.

A chi avesse già visto 2012, proponiamo la visione del film Man in black II (2002) , con Will Smith e Tommy Lee Jones, in onda su Nove (canale 9) alle ore 21.15.

Fonte: Wikipedia