Il film da vedere stasera, 24 novembre – Indovina Chi

Indovina Chi - Poster
Indovina Chi – Poster

Cari amici, buon giovedì! Questa sera vi suggeriamo di vedere una commedia “romance”: Indovina Chi (2005) del regista Kevin Sullivan (Father Lefty, La bottega del barbiere 2), con Ashton Kutcher, Bernie Mac e Zoe Saldana.

Trama del film:

Percy Jones (Bernie Mac) è un brillante uomo d’affari afroamericano, convinto di essere sempre dalla parte della ragione e di tenere tutto sotto controllo.

In occasione del suo 25º anniversario di matrimonio, la bella figlia Theresa (Zoe Saldana) si presenterà a casa con il fidanzato Simon (Ashton Kutcher): un bravissimo ragazzo con un piccolo problema “insormontabile” per Percy: il ragazzo è bianco.

Tra gag e battute, Percy cercherà di rendere la vita impossibile a Simon, che tra l’altro non ha mai conosciuto il padre, scappato quando era ancora piccolo.

Appuntamento alle ore 21.15 su Nove (canale 9)

Alcune curiosità sul film

  • Ashton Kutcher aveva suggerito che il suo personaggio fosse ebreo, per aggiungere un motivo di conflitto con il padre della ragazza, di fede cristiana. La produzione però decise di abbandonare l’idea per puntare tutto sul problema razziale.
  • Il film è il libero remake del film del 1967 Indovina chi viene a cena.
  • il regista ha dichiarato: “Ho una figlia giovane, bellissima, e sono certo che presto si presenterà a casa con un ragazzo, lituano, samoano, un musicista punk o quant’altro. Volevo essere preparato a reagire correttamente all’evento”.

Gli attori protagonisti

Ashton Kutcher
Ashton Kutcher

Christopher Ashton Kutcher è nato a Cedar Rapids in Iowa (USA) il 7 febbraio 1978

Figlio di una coppia di origini Boeme, Ashton ha una sorella maggiore e un gemello eterozigota, Michael, che soffre di una forma di cardiomiopatia che lo portò a subire un trapianto di cuore all’età di 13 anni.

Ashton ha dichiarato di aver contemplato il suicidio per poter donare il suo cuore al fratello in fin di vita e che fu il padre a fermarlo.

Dopo aver esordito nel campo della moda e della pubblicità, interpreta per la prima volta un ruolo da protagonista: quello di Michael Kelso nella sitcom That ’70s Show. Nel 2003 comincia a frequentare l’attrice Demi Moore, che sposa il 24 settembre 2005. La coppia annuncia la separazione nel 2011, e ottiene il divorzio nel 2013.

Bernie Mac
Bernie Mac

Bernie Mac, all’anagrafe Bernard Jeffrey McCullough è nato a Chicago, il 5 ottobre 1957 – ed è deceduto a Chicago, il 9 agosto 2008

Inizia la sua carriera al Chicago’s Cotton Club all’età di 32 anni. Dagli anni novanta ha avuto ruoli minori in film di successo come Ocean’s ElevenCharlie’s AngelsBabbo bastardo ed è stato protagonista della commedia Indovina chi.

Nel 1997 Mac continua nei suoi ruoli da comico, in giro per gli States come uno dei The Kings of Comedy. Nel 2001 la Fox ospita Mac in una sitcom The Bernie Mac Show basata sulla sua vita privata.

Ha avuto alcune nomination agli Emmy Awards.

Era sposato dal 1977 con la produttrice Rhonda McCullough, da cui ha avuto una figlia, nata nel 1978. È morto la mattina del 9 agosto 2008 a causa di alcune complicazioni sopraggiunte in seguito ad una polmonite, dovuta ad un sistema immunitario compromesso.

Zoe Saldana
Zoe Saldana

Zoé Yadira Saldaña Nazario, meglio nota come Zoe Saldana è nata a Passaic, il 19 giugno 1978.

Nata nel New Jersey, parla sia spagnolo sia inglese. All’età di nove anni perde suo padre in un incidente stradale così, assieme alla madre e alle sorelle, si trasferisce nella Repubblica Dominicana.  Ritorna negli Stati Uniti e inizia a studiare recitazione; per mantenersi lavora come cassiera al Burger King.

Debutta nel 1999 in un episodio di Law & Order – I due volti della giustizia; grazie alla sua esperienza come ballerina ottiene agevolmente la parte nel suo primo film, Il ritmo del successo. In seguito ottiene un piccolo ruolo in La maledizione della prima luna. Nel 2006 recita in Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma e nel 2007 in Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo.

Nel 2009 è uscito il kolossal di James Cameron Avatar, dove l’attrice interpreta il ruolo di Neytiri, principessa dei Na’vi. Nel giugno 2013, Saldaña ha segretamente sposato l’artista italiano Marco Perego. La coppia annuncia di essere in attesa di due gemelli.

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia