Il Film da vedere stasera 24 aprile – Salt

Cari amici, stasera vi proponiamo un film d’azione assolutamente da non perdere, con la splendida Angelina Jolie. Il film è Salt (2010) diretto da Phillip Noyce. Una curiosità prima di raccontarvi la trama: per il ruolo principale era stato scelto inizialmente Tom Criuse; solo successivamente il ruolo è stato affidato ad Angelina Jolie.

Confine tra Corea del Nord e Corea del Sud. L’agente della CIA Evelyn Salt (Angelina Jolie), prigioniera di un carcere governativo, viene liberata grazie alle pressioni sull’Agenzia fatte dal suo compagno Mike.

L’azione si sposa a Washington, due anni dopo. Poco prima di festeggiare l’anniversario di matrimonio con Mike, Evelyn Salt e l’amico e collega Ted Winter si trovano ad interrogare Vassily Orlov, spia sovietica che si presenta come artefice di un progetto degli anni settanta, l’operazione “Giorno X”, finalizzato ad inserire alcune cellule dormienti all’interno della società statunitense, pronte ad entrare in azione.

Orlov afferma che una di queste ucciderà l’attuale presidente russo, in quei giorni in visita a New York, e Orlov afferma che il nome dell’agente è Salt. La donna si dichiara innocente, ma viene messa in isolamento da Peabody, responsabile dei servizi segreti statunitensi, e da Winter, sebbene quest’ultimo continui a non capacitarsi di questo doppio gioco.

Salt, temendo per la sorte del marito, decide di fuggire; una volta scappata si dirige verso la propria abitazione per cercare Mike, ma una volta arrivata, scopre che il marito è scomparso. Decide quindi di raggiungere New York.

Arrivata a New York, Salt escogita un piano per eliminare il presidente russo durante il rito funebre del vicepresidente statunitense appena scomparso. L’omicidio avviene all’interno di una chiesa, senza che nessun agente riesca a fermare Salt: Ev ha anche l’opportunità di uccidere Peabody, ma decide di risparmiargli la vita preferendo farsi arrestare.

Durante il trasporto verso la centrale di polizia, Ev fugge, ma questa volta raggiunge Orlov, confermando di essere un’infiltrata, il cui vero nome è Chekov… Orlov però non è pienamente convinto dell’affidabilità di Salt e la mette a dura prova..

Non perdete l’appuntamento alle ore 21.15 su Cielo (canale 26).

 

A chi avesse già visto Salt, proponiamo la visione del film Anna and the King (1999), con Jodie Foster e Chow Yun-Fat in onda su La7d (canale 29) alle ore 21.30.

Fonte: Wikipedia

CONDIVIDI