Il film da vedere stasera, 23 maggio – Come farsi lasciare in dieci giorni

Cari amici, per stasera vi proponiamo di passare una serata in allegria con la commedia Come farsi lasciare in dieci giorni (2003), diretta da Donald Petrie, con Matthew McConaughey e Kate Hudson.

Indie Anderson (Kate Hudson), è una donna bella e affascinante, oltre che colta ed intelligente. Ha un master in giornalismo, e scrive per Composure Magazine, rivista di tendenza e moda più in voga del momento, nella rubrica “The how to do girl”. Non ancora affermatasi sul piano professionale ma consapevole delle proprie aspirazioni, vorrebbe affrontare con la propria penna argomenti più seri sul piano sociale, cosa che il suo lavoro non le permette.

Benjamin Barry (Matthew McConaughey) è invece un pubblicitario impiegato in un’importante agenzia per conto della quale cura la pubblicità di articoli sportivi. Audace e molto sicuro di sé, Ben vuole occuparsi del settore dei diamanti, avendo curato egli stesso l’ingresso in agenzia di un importante produttore a livello mondiale.

Andie, per correre in soccorso della sua migliore amica, che è alle prese con una delusione sentimentale, nel corso di una riunione in azienda prende spunto dalla storia della ragazza per confrontarsi con un articolo sugli errori tipici che le donne commettono e che portano inevitabilmente a farsi lasciare, idea che convince immediatamente la direttrice della rivista che ha già in mente un titolo per l’articolo: «Come farsi lasciare in 10 giorni».

Andie deve sperimentare sulla sua pelle l’esperienza per poter essere quanto più obbiettiva possibile nello scrivere il pezzo. Ha 10 giorni per trovare un ragazzo da far innamorare e per elaborare le sue strategie con l’intento di riuscire a farsi lasciare entro il termine stabilito.

Ben, dal canto suo, deve confrontarsi con due colleghe ambiziose e decise a tutto pur di non perdere la competenza sul settore dei diamanti. Ben non ha molto tempo a disposizione, poiché l’agenzia ha organizzato un evento durante il quale sottoporre ai produttori di diamanti la persona “di punta” dell’agenzia che si occuperà della presentazione del progetto pubblicitario. L’appuntamento è tra 10 giorni.

Durante un incontro casuale, la direttrice della rivista di tendenza presenta Andie al responsabile dell’agenzia. Le colleghe di Ben, contente di poter conoscere di persona «La ragazza come fare…», chiedono a Andie quale sarà il tema del prossimo articolo e ne vengono quindi a conoscenza.

Intanto, viene organizzata una cena durante la quale le due colleghe di Ben presenteranno al proprio capo le loro idee per la presentazione. Ben non nasconde al capo le sue ambizioni e ne viene fuori una scommessa, basata sullo stereotipo che vuole il diamante come “una cosa per sempre”. A questo punto Ben ha 10 giorni per presentarsi alla serata mondana accompagnato da una vera fidanzata, per ottenere l’incarico…

L’appuntamento è alle ore 21.15 su Nove (canale 9)!

Se avete già visto il film, potete allora sintonizzarvi sul canale Otto per vedere un’altra commedia leggera e frizzante: Boygirl – Questione di sesso.

Fonte: Wikipedia