Il film da vedere stasera, 23 gennaio – Pan – Viaggio sull’isola che non c’è

Pan – Viaggio nell’isola che non c’è – Locandina

Buongiorno amici! La nostra scelta per questa sera è caduta su Canale 5 che propone in prima TV  “Pan – Viaggio sull’isola che non c’è” (2015) del regista Joe Wright (Il solista, Hanna, Anna Karenina), con Hugh Jackman, Garrett Hedlund, Amanda Seyfried e il giovane Levi Miller nel ruolo di Peter Pan.

Trama del film:

Peter Pan, un giovane orfano, cresciuto fin dalla tenera età in un orfanotrofio inglese, nel pieno della seconda guerra mondiale, trascorre in questo luogo momenti molto difficili.

Egli ha come unico sostegno il giovane amico Pennino. Nell’orfanotrofio, però, sempre di notte, accadono misteriose scomparse dei ragazzi dell’Istituto.

Peter, grazie al suo migliore amico Pennino, scopre una lettera scritta da sua madre, nascosta dalla badessa in una camera segreta, che gli informa che ci sarà in un prossimo futuro un loro incontro in un altro mondo.

Ma, in quella stessa notte, Peter assieme a tutti gli altri ragazzi rimasti dell’orfanotrofio, (a parte però Pennino), vengono rapiti dai misteriosi individui su un vascello volante.

I rapitori sono pirati, i quali sono in combutta con le stesse badanti dell’Istituto, le quali accettano questi rapimenti in cambio di ricchezze. I pirati trasportano, sul loro vascello, Peter e gli altri ragazzi sull’Isola che non c’è

Appuntamento alle 21.11 su Canale 5!

In alternativa, possiamo consigliarvi Lo Hobbit – La maledizione di Smaug (2013) su Tv8 (canale 8) alle 21.15.

Alcune curiosità sul film

  • La pellicola è la rivisitazione del classico Peter Pan di J. M. Barrie
  • Il budget del film è stato di circa 150 milioni di dollari

Frasi memorabili

Mary (Amanda Seyfried)

Credi in me, ma soprattutto credi in te stesso.

Gli attori protagonisti

Hugh Jackman

Hugh Michael Jackman è nato a Sydney, il 12 ottobre 1968 (48 anni).

Attivo sia al cinema che a teatro, in particolare nei musical, è particolarmente noto per aver interpretato Wolverine nella saga cinematografica degli X-Men (2000-17). La sua carriera annovera ruoli da protagonista in molti film di successo, tra cui Kate & Leopold (2001) (per il quale ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe), Scoop di Woody Allen (2006), The Fountain di Darren Aronofsky (2006), The Prestige di Christopher Nolan (2006) e Australia di Baz Luhrmann (2008).

Nel 2013 ha ottenuto il plauso della critica per la sua interpretazione di Jean Valjean nel film musicale Les Miserables, per il quale ha ottenuto una candidatura per l’Oscar al miglior attore, ai BAFTA e agli Screen Actors Guild. In campo teatrale, ha vinto nel 2004 un Tony Award come miglior attore protagonista in un musical e un Drama Desk Award per The Boy from Oz. Ha successivamente vinto un Tony Award Speciale.

Sposato con l’attrice Deborra-Lee Furness, ha due figli adottivi.

Amanda Sayfried

Amanda Michelle Seyfried è nata a Allentown, 3 dicembre 1985 (31 anni).

Amanda inizia la sua carriera come modella, ad undici anni. Nel 2000 debutta come attrice nel mondo delle soap opera, partecipando a Così gira il mondo e in seguito a La valle dei pini.

Dal 2004 al 2006 interpreta Lilly Kane nella serie televisiva Veronica Mars; inoltre è comparsa in altre serie televisive come Law & Order – Unità vittime specialiDr. House – Medical Division e CSI – Scena del crimineWildfire. Nel 2005 ottiene un ruolo nel film 9 vite da donna.

Nel 2010  si reca in Italia, nella città di Verona, per girare il film Letters to Juliet. Nel 2012 interpreta Cosette da adulta nel film Les Misérables di Tom Hooper, a fianco di Hugh Jackman e Russell Crowe. Nel film Seyfried dimostra di possedere una voce da soprano di coloratura.

Nel marzo 2016 inizia una relazione con Thomas Sadoski, con cui si fidanza ufficialmente nel settembre dello stesso anno.

Garrett Hedlund

Garrett John Hedlund è nato a Roseau, il 3 settembre 1984.

Un mese dopo essersi trasferito a Los Angeles, nel 2004, il regista Wolfgang Petersen lo arruola per il film Troy, nel quale interpreta Patroclo. Lo stesso anno recita anche in Friday Night Lights. Nel 2005 gira Four Brothers – Quattro fratelli nel ruolo di Jack Mercer.

Nel 2012 recita in On the Road di Walter Salles, tratto dall’omonimo romanzo di Jack Kerouac, accanto a Kristen Stewart.

Nel novembre 2015 è uscito il film Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, la nuova versione live-action della fiaba del ragazzino in grado di volare e che si rifiutava di crescere, nei panni del giovane James Uncino, qui ancora amico con il protagonista.

Dalla fine del 2011 all’aprile 2016 ha avuto una relazione con Kirsten Dunst, conosciuta nel film On the Road.

Levi Miller

Levi Zane Miller è nato a Brisbane, il 30 settembre 2002.

Il suo ruolo di maggior rilievo è nel film Pan – Viaggio sull’isola che non c’è (2015), una rivisitazione del classico Peter Pan, nel quale Levi interpreta il ruolo del protagonista.

Fino ad ora era apparso soltanto in un musical “A Heartbeat Away” del 2011 con Sebastian Gregory, Isabel Lucas e William Zappa e in brevi film come Akiva (2010) e Great Adventures (2012).

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia

 

CONDIVIDI