Il Film da vedere stasera 23 aprile – Feast of love

Il film che vi proponiamo stasera è Feast of love (2007) con Morgan Freeman e Greg Kinnear  per la regia di Robert Benton.

Feast of Love è una riflessione sull’amore ed i suoi diversi modi di manifestarsi. Protagonista una ristretta cerchia di conoscenti dell’Oregon. La storia ruota attorno ad un caffè in una piccola città dell’Oregon in cui si intrecciano le vite dei vari personaggi, tra i quali Harry Stevenson (Morgan Freeman), docente che si è preso una pausa dall’insegnamento e che frequenta regolarmente il caffè.

Harry è, insieme al caffè, l’altro filo conduttore delle varie storie: felicemente sposato con la stessa donna da anni, viene considerato un esperto sul tema dell’amore ed eletto a consigliere dagli altri personaggi.

Proprietario del caffè è Bradley Smith (Greg Kinnear), un uomo gioviale ed estroverso, che tuttavia trascura la moglie Kathryn (Selma Blair) al punto da non rendersi conto che la donna si innamora di una giocatrice di softball per la quale lo lascia.

Bradley cerca di non abbattersi e si lancia a capofitto in una nuova relazione con Diana Croce (Radha Mitchell), agente immobiliare che entra nella sua vita, e nel suo caffè, durante un temporale. La bella Diana intrattiene già una relazione con un uomo sposato…

Il caffè segna anche la vita di Oscar (Toby Hemingway) che vi lavora come barista, il giorno in cui Chloe (Alexa Davalos) vi entra per chiedere lavoro. Tra i due ragazzi è amore a prima vista. Il loro idillio è tuttavia contrastato dal padre di Oscar, alcolizzato e violento.

A chi avesse già visto Feast of love, consigliamo la visione di Chloe, tra seduzione e inganno (2009) con Liam Neeson, Julianne Moore e Amanda Seyfried, per la regia di Atom Egoyan. Anche in questo caso, il filo conduttore è la relazione di coppia.

Fonte: Wikipedia

CONDIVIDI