Il Film da vedere stasera 22 aprile – L’ombra del diavolo

Cari amici, stasera vi proponiamo la visione di un Thriller ad alta tensione: L’ombra del diavolo (1997) con Harrison Ford e Brad Pitt, per la regia di Alan J. Pakula.

Frank McGuire (Brad Pitt), un giovane militante dell’IRA, viene inviato a New York dall’Irlanda per acquistare delle armi.

Giunto in America sotto mentite spoglie, viene ospitato da Tom O’Meara (Harrison Ford), un maturo e semplice poliziotto di origini irlandesi che, insieme alla moglie e alle sue tre figlie, lo accoglie in casa con affetto.

Tra i due nasce una forte amicizia: per Tom il giovane diventa quasi il figlio maschio che non ha mai avuto. Ma Frank è in America per portare avanti la sua missione e procurarsi le armi necessarie alla causa dell’IRA e gli agenti segreti inglesi sono sulle sue tracce per ucciderlo.

Quando Tom viene a conoscenza della sua vera identità, lo scontro tra i due è inevitabile; Frank è fermo nel portare avanti il suo destino mentre Tom è fermo nel compiere il proprio dovere…

L’ombra del diavolo è un thriller ben concertato ma soprattutto recitato in maniera impeccabile da due mostri sacri del cinema mondiale.

Non perdete l’appuntamento alle ore 21.15 sul canale Nove (canale 9).

A chi avesse già visto L’ombra del diavolo, consigliamo la visione del film drammatico The Way Back con Colin Farrel.

Il film è tratto dal romanzo autobiografico di Slavomir Rawicz “Tra noi e la libertà” e narra del trasferimento dell’autore in un gulag siberiano e della fuga messa in atto con altri 6 amici, camminando per più di 6500 chilometri attraverso il gelo della Siberia.

L’appuntamento è alle ore 21.12 su Rai3 (canale3).

Fonte: Wikipedia – Comingsoon