Il film da vedere stasera 21 agosto – Into the wild

Buongiorno lettori di SuperGuidaTV! Questa sera la prima serata di RaiMovie vi propone “Into the Wild” (2007) di Sean Penn, tratto dal libro omonimo di Jon Krakauer. L’orario d’inizio è alle 21.15.

La trama

Basato su una storia vera, il film racconta la decisione del ventiduenne Christopher McCandless di abbandonare la vita agiata e tutti i beni materiali per partire in un viaggio verso l’ignoto.

Il suo percorso lo porterà ad attraversare i campi di grano del Sud Dakota e a risalire controcorrente il fiume Colorado.

Durante il tragitto incontrerà pittoreschi personaggi che cambieranno per sempre la sua visione della vita, fino al raggiungimento della fredda Alaska e del grande Nord…

Il cast

La parte di Christopher venne assegnata a Sean Penn a Emile Hirsch; nel film ci sono anche William Hurt, Kristen Stewart, Jean Malone, Catherine Kenner, Vince Vaughn.

Il film ha ottenuto diversi riconoscimenti, fra cui due nomination all’Oscar per il Miglior attore non protagonista e per il Miglior Montaggio, e ha vinto un Golden Globe per la miglior colonna sonora (“Guaranteed” di Eddie Vedder)

Non è stato il primo film diretto da Penn, che ha iniziato a cimentarsi con la macchina da presa nel 1991 con “Lupo solitario”; ad “Into the wild” è seguito un lungo stop di quasi dieci anni, che si è interrotto proprio nel corso del 2016 con l’uscita di “The Last Face”.

Il trailer

CONDIVIDI