Il film da vedere stasera, 2 gennaio – Lo stagista inaspettato

Lo Stagista inaspettato – Locandina

Buongiorno amici! Questa sera canale 5 mette in onda una commedia brillante in prima visione TV: Lo stagista inaspettato (2015) della regista Nancy Mayers (What Women Want , Tutto può succedere, L’amore non va in vacanza) con con protagonisti Robert De Niro e Anne Hathaway.

Trama del Film

Una start up americana, che vende on line articoli di abbigliamento fashion, assume come stagista l’anzianotto Ben Whittaker (Robert De Niro), un vedovo settantenne annoiato dalla sua vita di pensionato.

La fondatrice della compagnia, Jules Ostin (Anne Hathaway), lo accoglie con perplessità, ma Ben saprà dimostrare il suo valore e tra i due nascerà un’inaspettata sintonia.

Con la sua esperienza di direttore in una casa editrice di elenchi telefonici cartacei, Ben le insegnerà ad affrontare lo stress del lavoro quotidiano ed anche a recuperare il rapporto con il marito casalingo.

Ben saprà conquistare anche l’amicizia e la fiducia degli altri giovani stagisti, diventando loro amico ed insegnandogli che la vita non è limitata solo ai Social Network…

Appuntamento alle 21.10 su canale 5!

Alcune curiosità sul film

  • La pellicola ha ottenuto la candidatura ai  Critics’ Choice Movie Award per il miglior attore in un film commedia (Robert De Niro).
  • Inizialmente i due attori scelti per i ruoli dei protagonisti erano Michael Caine e Tina Fey.
  • Nel febbraio 2014, Anne Hathaway entra nel cast per rimpiazzare la Witherspoon nel ruolo della protagonista.

Gli attori protagonisti

Robert De Niro Jr. è nato a New York, il 17 agosto 1943 (73 anni).

Nato da genitori di origini italiane ed inglesi, crebbe con la madre nel quartiere di Little Italy. Senza avere neanche completato la scuola superiore, iniziò la sua folgorante carriera nel mondo del cinema, intrecciatasi per buona parte con quella di un altro “figlio” della Little Italy dell’epoca, il regista Martin Scorsese.

È stato candidato 7 volte all’Oscar, vincendolo in due occasioni (Insieme a Marlon Brando è stato l’unico attore ad aver vinto l’oscar interpretando due volte lo stesso personaggio: Don Vito Corleone).

Ha 6 figli nati da tre donne diverse. Nel 2003 gli è stato assegnato un Life Achievement Award dell’American Film Institute come riconoscimento per il proprio contributo alla storia del cinema statunitense.

Anne Hathaway

Anne Jacqueline Hathaway è nata a New York, 12 novembre 1982 (34 anni).

Ha ottenuto il riconoscimento pubblico per i suoi ruoli da protagonista in noti film, quali Pretty Princess (2001), Principe azzurro cercasi (2004), Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella (2004), I segreti di Brokeback Mountain (2005), Il diavolo veste Prada (2006), Amore & altri rimedi (2010), Alice in Wonderland (2010), Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012), Interstellar (2014), e in precedenza nel film Rachel sta per sposarsi (2008), per il quale ha ricevuto la sua prima candidatura per l’Oscar alla miglior attrice.

Nel 2012 ha ottenuto enormi consensi per la sua interpretazione di Fantine nel film Les Misérables, per il quale si aggiudica l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista, il BAFTA alla migliore attrice non protagonista e lo SAG Award per la migliore attrice non protagonista cinematografica.

Nel 2004 la Hathaway ha iniziato una relazione sentimentale con l’affarista immobiliare italiano Raffaello Follieri, che si occupava sulla fornitura delle vaccinazioni per i bambini dei paesi del terzo mondo.

Nel giugno 2008, Follieri venne indagato dalla IRS per frode nei confronti degli investitori. La Hathaway decise quindi di troncare immediatamente la relazione per non rischiare di vedere danneggiata la propria carriera di attrice.

Trailer del film

Come alternativa,  potete vedere “La leggenda di Bagger Vance” (2000) su Iris (Canale 22).

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia

CONDIVIDI