Il film da vedere stasera, 19 gennaio – Come ammazzare il capo 2

Come ammazzare il capo 2 – Locandina

Buongiorno amici! Commedia brillante questa sera, in prima visione TV su Italia 1: Come ammazzare il capo 2 (2014) del regista Sean Anders, con Jason Bateman, Jason Sudeikis, Charlie Day, Jennifer Aniston, Chris Pine, Jamie Foxx, Kevin Spacey e Christoph Waltz.

Trama del film:

Nick (Jason Bateman), Kurt (Jason Sudeikis) e Dale (Charlie Day) hanno deciso di mettersi in proprio: vogliono avviare una loro impresa e produrre un accessorio per la doccia, ispirato all’attrezzatura per il lavaggio auto.

Ricevono un’offerta di finanziamento da parte del miliardario Bert Hanson (Christoph Waltz) che promette loro di acquistare 100.000 unità del prodotto.

I tre amici, incoraggiati, si indebitano e riescono a produrre le unità pattuite, ma scoprono di essere stati truffati: Hanson annulla l’ordine con l’intenzione di mandare in fallimento Nick, Kurt e Dale e, in questo modo, rilevare a basso costo la loro attività e delocalizzare la produzione in Cina.

I tre amici, disperati, decidono di rapire Rex Hanson (Chris Pine), unico figlio di Bert, e di chiedere un riscatto di 500.000 dollari al padre per pagare i propri debiti.

Seguendo i consigli di “Fottimadre” Jones (Jamie Foxx) i tre elaborano un piano e per addormentare Rex rubano del gas esilarante dallo studio dentistico della dottoressa Julia Harris (Jennifer Aniston) e riescono a introdursi nella villa del miliardario, ma si addormentano nell’armadio di Rex per un guasto alla bombola del gas.

Proprio quando pensano di rinunciare al rapimento, i tre scoprono che Rex si è chiuso da solo nel bagagliaio della macchina: vuole collaborare con loro e fingere di essere stato rapito, per poter chiedere al padre 5 milioni di riscatto…

Appuntamento alle 21.10 su Italia 2 (canale 35)! Vi ricordiamo che il film è per soli adulti.

In alternativa, possiamo consigliarvi Iron Man (2008) su Italia 1 alle 21.10.

 Alcune curiosità sul film

  • La pellicola è il sequel di Come ammazzare il capo… e vivere felici (2011).
  • Agli MTV Movie Award, il film ha ottenuto una candidatura particolare: Miglior momento “Ma che ca…!” a Jason Sudeikis e Charlie Day.
  • La pellicola, in America, è stata vietata ai minori di 18 anni non accompagnati per la presenza di linguaggio scurrile e forte contenuto sessuale.
  • Il film ha incassato globalmente circa 106 milioni di dollari.

Gli attori protagonisti

Jason Bateman

Jason Kent Bateman è nato a Rye, USA, il 14 gennaio 1969.

Figlio di Victoria e Kent Bateman, il padre è uno sceneggiatore e regista televisivo, mentre la sorella Justine è anche lei attrice, nota principalmente per il ruolo di Mallory Keaton nella situation comedy Casa Keaton.

Debutta nel 1981 nella serie televisiva La casa nella prateria dove interpreta James Cooper Ingalls.

Nel 2002 ottiene una parte nella commedia La cosa più dolce…. Nel 2003 diventa protagonista della serie TV Arrested Development – Ti presento i miei nel ruolo di Michael Bluth, che lo rilancia dandogli nuova popolarità e gli fa vincere un Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale.

È sposato con l’attrice Amanda Anka, figlia del cantante ed attore Paul Anka. I due hanno due figlie

Jasopn Sudeikis

Daniel Jason Sudeikis è nato a Fairfax, USA, il 18 settembre 1975.

Sudeikis è conosciuto principalmente in quanto membro del cast di Saturday Night Live della NBC, di cui fa parte dal 2003.

Tra i personaggi che interpreta nello spettacolo si possono ricordare Male A-Hole, spalleggiato da Kristen Wiig (che interpreta Female A-Hole), Gil, uno dei ragazzi del “Song Memories” Ed Mahoney e l’ufficiale Sikorsky. Sudeikis è anche celebre per le sue imitazioni di numerosi personaggi come George W. Bush, Harry Connick Jr., Jon Bon Jovi, Philip Seymour Hoffman, Simon Cowell ed altri.

Fra le produzione cinematografiche a cui ha preso parte: Il cacciatore di exAmore a mille… migliaNotte brava a Las VegasThe Rocker – Il batterista nudo e Libera uscita.

Nel novembre 2011 Sudeikis inizia una relazione con l’attrice Olivia Wilde. La coppia si fidanza ufficialmente nel gennaio 2013. Il 20 aprile 2014 nasce il primo figlio della coppia e l’11 ottobre 2016 nasce la seconda.

Charlie Day

Charles Peckham “Charlie” Day è nato a New York City, il 9 febbraio 1976.

Day trascorse gran parte della propria infanzia a Middletown e si diplomò presso la Portsmouth Abbey School a Portsmouth. In seguito ha frequentato il Merrimack College nel Massachusetts dove praticò baseball.

Oltre ad interpretare Charlie Kelly nella sitcom di FX C’è sempre il sole a Philadelphia, Day è anche il produttore esecutivo della serie e uno degli sceneggiatori. È anche apparso in diverse serie televisive come Squadra emergenzaLaw & Order – I due volti della giustizia e Reno 911!.

Day è sposato dal 2006 con l’attrice Mary Elizabeth Ellis, che interpreta un personaggio ricorrente in C’è sempre il sole a Philadelphia. Ellis interpreta la cameriera di un caffè, verso la quale il personaggio di Day ha un’ossessione estrema. I due si conoscono almeno dal 2004, anno in cui Day ed Ellis comparvero insieme in Reno 911! e interpretarono due fratelli incestuosi.

Jennifer Aniston

Jennifer Aniston e nata a Sherman Oaks, in California, l’11 febbraio 1969 (47 anni).

La Aniston ha ottenuto il riconoscimento in tutto il mondo per aver interpretato Rachel Green nella popolare sitcom televisiva Friends (1994-2004), un ruolo che le è valso un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award.

Dopo quasi tre anni di relazione, il 29 luglio 2000 sposa l’attore Brad Pitt; il 7 gennaio 2005 i due annunciano la separazione, per divorziare ufficialmente il 2 ottobre. Dal 2011 è fidanzata con Justin Theroux. La coppia si è sposata in segreto il 5 agosto 2015 nella propria residenza privata a Beverly Hills. Nel 2012, ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, ed è una delle attrici più pagate di Hollywood.

Chris Pine

Christopher “Chris” Whitelaw Pine è nato a Los Angeles, il 26 agosto 1980

È figlio degli attori Robert Pine e Gwynne Gilford e sua nonna era l’attrice Anne Gwynne. Ha una sorella, Katherine. Debutta nel 2003 in un episodio di E.R. – Medici in prima linea e CSI: Miami. Nello stesso anno compare accanto a Simon Baker in un episodio della terza stagione di The Guardian.

Il primo ruolo importante arriva nel 2004 nella commedia Principe azzurro cercasi con Anne Hathaway. A fine 2009 recita al fianco di Denzel Washington nel thriller d’azione Unstoppable – Fuori controllo.

Nei primi giorni del dicembre 2009 la Paramount Pictures, con un comunicato ufficiale, comunica che Chris Pine sarà il nuovo Jack Ryan, il popolare analista della CIA nato dalla penna di Tom Clancy.

Pine è il quarto attore ad interpretare Jack Ryan, prima di lui vi sono stati Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck.

Jamie Foxx

Jamie Foxx, nome d’arte di Eric Marlon Bishop  è nato a Terrell, in Texas, il 13 dicembre 1967 (49 anni).

Prima di approdare sul grande schermo, Foxx ha recitato in diverse sit-com televisive. Il primo ruolo di un certo spessore è stato quello del quarterback stella di una squadra di football americano nel film di Oliver Stone Ogni maledetta domenica (1999).

Foxx ha lavorato in numerose pellicole, raggiungendo il grande successo internazionale nel 2004 grazie al film d’azione Collateral di Michael Mann. Foxx è anche un cantante, ed ha riscosso un buon successo anche in questo campo. Nel 2005 conquista l’oscar per migliore attore protagonista, per il film Ray (2004).

Christoph Waltz

Christoph Waltz è nato a Vienna, il 4 ottobre 1956 (60 anni).

Inizia la propria carriera nel teatro; successivamente lavora per la televisione austriaca. Nel 2009 ottiene la fama internazionale grazie al regista statunitense Quentin Tarantino che gli affida la parte del colonnello delle SS Hans Landa in Bastardi senza gloria, nel quale ha recitato in ben 4 lingue (tedesco, francese, italiano e inglese). Nel 2015 entra a far parte nel cast di Spectre, 24° film di James Bond, in cui interpreta il ruolo del cattivo principale, Franz Oberhausen. Dalla prima moglie Jackie (psicoterapista), ha avuto tre figli.  Nel 2010 ottiene l’Oscar per Miglior attore non protagonista (Bastardi senza gloria).

Kevin Spacey

Kevin Spacey Fowler, conosciuto al grande pubblico come Kevin Spacey è nato a South Orange, il 26 luglio 1959

Nato nel New Jersey, si trasferisce all’età di 4 anni a Los Angeles insieme alla famiglia. Visto il carattere turbolento del ragazzo, i genitori decidono d’iscriverlo alla Northridge Military Academy, da dove viene rapidamente espulso per aver picchiato – pare per legittima difesa – un altro studente dell’accademia.

Kevin si iscrive quindi alla Chatsworth High School, dove conosce due futuri colleghi, Val Kilmer e Mare Winningham.Tra la passione per la boxe e quella per la recitazione, Kevin sceglie quest’ultima, anche su consiglio dell’amico Val Kilmer, che gli suggerisce di trasferirsi a New York per seguire lezioni alla famosa Juilliard School.

La consacrazione sul grande schermo arriva nel 1996 con la vittoria dell’Oscar al miglior attore non protagonista per il memorabile ruolo di Roger “Verbal” Kint nel thriller I soliti sospetti di Bryan Singer. Nel 2000, ottiene l’Oscar al miglior attore per American Beauty.

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia.

CONDIVIDI