Il film da vedere stasera, 18 ottobre – Ho cercato il tuo nome

Ho cercato il tuo nome - Locandina

hocercatoiltuonomeCari amici du SuperGuida TV, per questa sera abbiamo selezionato un film romantico: Ho Cercato il tuo nome (2012) diretto dal regista Scott Hicks (Call Me Mr. Brown, Shine, Cuori in Atlantide). Interpretato da Zac Efron e Taylor Schilling, il film è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks.

Trama del film:

Logan Thibault (Zac Efron) è un sergente dei Marines che, di ritorno dalla sua terza missione in Iraq congedato con onore, decide di mettersi alla ricerca dell’unica cosa che crede gli abbia consentito di restare in vita: una foto da lui trovata che ritrae una donna a lui sconosciuta.

Si reca ad Hamden, in Louisiana, nel luogo in cui la foto è stata scattata e, dopo avere scoperto che il suo nome è Beth (Elizabeth), pur di starle accanto, finisce col lavorare nel canile gestito dalla nonna di lei, Nana.

Nonostante l’iniziale diffidenza di lei, dovuta al fatto che Logan ha raggiunto quella città a piedi dal Colorado con la sola compagnia del suo cane Zeus, fra i due nasce una profonda e meravigliosa storia d’amore.

Beth vede in Logan l’uomo perfetto, per la sua grande capacità di ascoltare ma soprattutto per il modo in cui si relaziona al figlio Ben, nato dal prematuro matrimonio di lei con Keith Clayton, vicesceriffo della città, uomo superficiale e arrogante…

appuntamento alle 21.11 su Canale 5!

Alcune curiosità sul film

  •  Zac Efron Miglior ha vinto nel 2012 due Teen choice award come migliore attore in un film drammatico e come migliore attore in un film romantico.
  • Il film ha vinto il Teen choice award nel 2012 (miglior film).

Gli attori protagonisti

Zac Efron
Zac Efron

Zachary David Alexander Efron, detto Zac è nato a San Luis Obispo, USA, 18 ottobre 1987 (29 anni).

Inizia la sua carriera da attore negli anni 2000, ed è divenuto famoso per il suo ruolo di Troy Bolton nel Disney Channel Original Movie High School Musical, dopo la serie della WB Summerland e dopo il film Hairspray – Grasso è bello, versione cinematografica dell’omonimo musical di Broadway.

Nella rivista Newsweek, nel numero di giugno 2006, il direttore Adam Shankman descrive Efron come “senza dubbio il ragazzo più famoso in America in questo momento”. Nel 2007, poco prima dell’uscita di High School Musical 2Rolling Stone lo proclama come “ragazzo più tappezzato nelle camere delle adolescenti”.

Nel 2008 la celebre rivista Forbes lo posiziona 92º nella Celebrity 100, per aver conseguito un guadagno di circa $5.8 milioni da giugno 2007 a giugno 2008. Agli inizi 2013 l’attore ha ricorso alla riabilitazione per la lotta contro l’alcolismo e l’abuso di sostanze.

Taylor Schilling
Taylor Schilling

Taylor Schilling è nata a Boston, il 27 luglio 1984 (32 anni).

Dopo il diploma alla Scuola Superiore, e aver concluso gli studi alla Fordham University of New York al Lincoln Center, ha continuato a partecipare a produzioni teatrali, ed è riuscita ad ottenere il suo Baccellierato nel 2006. Successivamente, Taylor è entrata alla New York University per continuare i suoi studi di recitazione, ma lo ha lasciato dopo il suo secondo anno per partecipare alle prime audizioni.

Nel 2009 riceve il suo primo ruolo di rilievo interpretando la parte dell’infermiera Veronica Flanagan Callahan nella serie Mercy, la quale verrà cancellata nel 2010 dopo una sola stagione. Nel 2012, è la coprotagonista del film di Ho cercato il tuo nome, di Scott Hicks, recitando al fianco di Zac Efron.

A partire dal 2013 ottiene il ruolo di protagonista nella serie TV Orange Is the New Black, recitando la parte di Piper Chapman, ruolo da cui riceve due nomination nel 2014 ai Golden Globe e una agli Emmy Award. Nel 2015 prende parte al film The Overnight.

Trailer del film

Se avete già visto il film, potete vedere in alternativa Il cliente (1994) su Nove (canale 9) alle 21.15.

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia