Il film da vedere stasera, 18 luglio – The Beach

Buongiorno amici di SuperGuida TV! Questa sera non potete assolutamente perdere The Beach (2000) con Leonardo Di Caprio, Tilda Swinton, Virginie Ledoyen, Guillaume Canet e Robert Carlyle, diretti dal regista inglese Danny Boyle (Trainspotting, Steve Jobs). Il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Alex Garland.

Trama del film

Richard (Di Caprio) è un giovane turista americano che come tanti suoi coetanei è alla ricerca della vita perfetta e della felicità lontano dalla società consumistica americana. Zaino in spalla, è partito dalla sua terra per raggiungere la Tailandia ed  attualmente si trova a Bangkok dove ha preso una camera in un ostello locale per passare la notte.

Nell’albergo, Richard conosce Françoise (Virginie Ledoyen) e Étienne (Guillaume Canet) una coppia di francesi viaggiatori e sognatori come lui, anche essi alla ricerca di un “paradiso in cui vivere”. Nell’ostello conosce anche il suo vicino di stanza Daffy (Robert Carlyle); un tipo strano ed allo stesso tempo intrigante, per sua ammissione “un viaggiatore consumato dal sole e dalle droghe”. Egli racconta a Richard del suo progetto di raggiungere un isola perduta nell’oceano e gli mostra una mappa ingiallita.

Richard torna nella sua stanza e inizia a meditare di unirsi a Daffy. Quando bussa alla sua porta per comunicargli la sua decisione di seguirlo, lo trova riverso sul pavimento con le vene tagliate. Non resiste alla tentazione di perdere la mappa e parlarne con i suoi amici francesi. I tre partono quindi alla volta dell’isola ed una vota raggiunta a nuoto vi trovano una comunità hippie che vive completamente isolata dal mondo e che segue le rigide regole imposte della leader Sal (Tilda Swinton), una donna affascinante e misteriosa. La vita sull’isola sarà per Richard una rivelazione, ma presto si accorgerà che non tutto è idilliaco come sembra..

Appuntamento alle ore 21.10 su Paramount channel (canale 27). Vi ricordiamo che alcune scene del film potrebbero impressionare i più piccini…

Alcune curiosità sul film

  • Ewan McGregor fu considerato inizialmente per la parte di Richard. Il regista alla fine decise di dare fiducia al giovane Di Caprio.
  • Due delle spiagge (Ko Phi Phi Leh e Phuket in Thailandia) in cui si svolge il film, furono in seguito colpite dal maremoto dell’oceano Indiano del 26 dicembre 2004.
  • La mappa che Daffy dà a Richard è stata disegnata da Alex Garland, autore di The Beach, libro da cui poi è stato tratto il film.

Gli attori Protagonisti

Leonardo_DiCaprio_2014Leonardo Wilhelm DiCaprio è nato a Los Angeles, negli Stati Uniti, l’11 novembre 1974.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con tutti i più importanti registi del mondo. Il film più famoso a cui ha preso parte è sicuramente Titanic (1997) pluri-candidato agli Oscar di quell’anno. Spesso nominato agli Oscar, è riuscito finalmente a trionfare nel 2016 con Revenant – Redivivo. È molto attivo nel campo della salvaguardia ambientale e possiede un’isola al largo del Belize, dove ha in progetto di costruire un eco-resort. Nel gennaio 2016, durante un’intervista alla rivista Rolling Stone, dichiara di essere ancora vivo grazie all’attore Edward Norton, che gli ha salvato la vita durante un’immersione.

Trailer del film

 

Fonti: Wikipedia

CONDIVIDI