Il film da vedere stasera 18 agosto – Jobs

Buongiorno lettori di SuperGuidaTV! Il genio dietro Apple è il fulcro del film in onda in prima serata su Canale 5 alle 21.10: “Jobs” (2013) raccontala storia del celeberrimo informatico che ha creato l’impero di Macintosh e Iphone!

La trama

La vita di Steve Jobs, l’uomo che volle cambiare il mondo e ci riuscì, raccontata dal 1970 fino al 2000, poco prima del lancio di Ipod.

Nel 1974 il giovane genio inizia a formare la propria personalità, sfidando demoni interiori e conflitti esterni, senza perdere mai la grinta e la passione che lo contraddistingueranno fino alla morte…

Il cast

Il ruolo di Jobs è ricoperto da Ashton Kutcher, mentre Dermont Mulroney è Mike Markkula, Josh Gad è il co-fondatore di Apple Steve Wozniak, James Woods è Jack Dudman.

Al film sono state mosse varie critiche, alcune dai diretti interessati (Wozniak) che hanno sottolineato come la storia e lo stesso Kutcher si limitino a trasmettere una versione “mitizzata” della figura di Jobs, senza il necessario approfondimento umano e psicologico e con un atteggiamento molto incline a soddisfare le aspettative del pubblico, piuttosto che la realtà dei fatti.

Se siete comunque curiosi di saperne di più su l’uomo che ha cambiato le vite di tutti noi, “Jobs” è un’ottima partenza!

Il trailer