Il film da vedere stasera 16 luglio – Stolen

Cari amici, il film che abbiamo selezionato per stasera è Stolen (2012) diretto da Simon West (Con Air, Lara Croft: Tomb Raider , I mercenari 2) con Nicolas Cage, Sami Gayle, Malin Ackerman e Josh Lucas.

Trama del film

Will Montgomery (Nicholas Cage) è un ladro professionista con un lungo passato di rapine alle spalle. Imprendibile per l’Fbi, durante l’ultima rapina qualcosa va storto; finalmente l’Fbi riesce ad arrestarlo e per lui si aprono le porte del carcere per 8 lunghi anni. Il bottino della rapina è sparito e Will ha la certezza che qualcuno l’abbia venduto all’Fbi.

Uscito dal carcere, non vuole più saperne della sua vita precedente e l’unica sua volontà è quella di ricostruire da capo il suo rapporto con la figlia Allison (Sami Gayle) divenuta oramai adolescente. Il suo passato però ritorna a chiedere il conto: sarà contattato al telefono da Vincent (Josh Lucas), suo ex-socio, che gli comunica di aver rapito sua figlia ed averla rinchiusa nel bagagliaio di un Taxi.

Vincent vuole da Will 10 milioni di dollari, ovvero il provento dell’ultima rapina, sparito nel nulla dopo l’arresto. A Will non resta che chiedere aiuto al suo vecchio amico Riley (Malin Ackerman) per compiere un’ultima disperata rapina… Vi ricordiamo che per i temi ed il linguaggio, il film è sconsigliato ai bambini. Appuntamento su Rai4 (canale 21) alle ore 21.09!

Alcune curiosità sul film

  • Negli USA il film è stato vietato ai minori di 18 anni per il linguaggio e la violenza.
  • Gli attori iniziali scelti per il ruolo di protagonista furono Clive Owen e Jason Statham, entrambi presero parte al progetto prima di uscirne per le riprese di altri film.
  • La pellicola è stata interamente girata a New Orleans (USA)

Se avete già visto il film, vi consigliamo in alternativa The Box (2009) con Cameron Diaz in onda su Italia 2 (canale 35) alle ore 21.10.

Fonti: Wikipedia