Il film da vedere stasera, 15 maggio – La regola del sospetto

Cari amici, il film che vi proponiamo questa sera è interpretato da due grandi BIG del cinema mondiale: Al Pacino e Colin Farrel. Il film è La regola del sospetto (2003).

James Clayton (Colin Farrel), giovane e promettente genio dell’informatica, viene notato dal reclutatore della CIA Walter Burke (Al Pacino), che lo convince ad entrare a far parte dell’Agenzia affrontando l’addestramento iniziale.

Durante i duri mesi di addestramento passati in un luogo isolato scelto dalla CIA e denominato “La fattoria”, James imparerà due importantissime regole del mestiere, ossia “niente è ciò che sembra” e “non fidarsi di nessuno”.  James dimostrerà di essere uno dei migliori futuri agenti, almeno secondo le necessità di Walter Burke.

Dopo un test apparentemente fallito, James viene contattato da quest’ultimo, che gli affida la sua prima ed importante missione: investigare sulla collega Layla e sventare una possibile fuga di notizie. Secondo Burke infatti, Layla sta cercando di copiare il software di controllo dell’agenzia. James inizierà a frequentare la collega ed inizierà a provare per lei una profonda attrazione.

L’inesperienza di James, pur se mitigata dalla sua perspicacia e dalle sue innate capacità, lo porterà ad entrare in una spirale pericolosa ed a dubitare della correttezza e lealtà del suo stesso mentore.

Non perdete l’appuntamento su Iris (canale 22) alle ore 20.58.

Se avete già visto il film, allora non perdete X-Men – l’inizio (2011) con Kevin Bacon, alle ore 21.15 su Italia 1 (canale 6).

Fonte: Wikipedia