Il film da vedere stasera, 15 gennaio – Il settimo figlio

Il settimo figlio – Locandina

Cari amici, buona domenica! per questa sera abbiamo scelto il film Horror in prima TV proposto da Italia 1: Il settimo Figlio (2014) di Sergey Bodrov (Nomad – The Warrior, Mongol ) con Jeff Bridges, Ben Barnes e Julianne Moore.

Trama del film:

Madre Malkin (Julianne Moore), una strega malvagia, è imprigionata all’interno di una grotta dal maestro John Gregory (Jeff Bridges), l’ultimo membro di un ordine di cavalieri che per secoli hanno difeso l’umanità dalle minacce soprannaturali.

Molti anni passano ed un evento astronomico conosciuto come la luna di sangue riescono a rafforzare i poteri di Malkin, consentendole di trasformarsi in un drago e liberarsi dalla sua prigionia.

Poco tempo dopo il giovane apprendista di Gregory, Billy Bradley, corre in una taverna per avvisare il suo maestro che le campane di un villaggio vicino stanno suonando, segno che è richiesto il suo aiuto.

Qui trovano una bambina posseduta e dopo vari tentativi di esorcizzarla scoprono sorpresi che è proprio Malkin a possedere la bambina.

Dopo essere stata esorcizzata dalla ragazza Malkin tenta di controllare Billy con la sua magia, ma l’apprendista riesce a resistervi. Nel tentativo di uccidere Malkin con il fuoco, Billy si sacrifica perdendo la vita, ma la strega riesce a fuggire.

Tom Ward (Ben Barnes) è un giovane ragazzo che vive con i genitori contadini e la sorella nel bosco. Ha visioni ricorrenti di Gregory e di una ragazza sconosciuta. Proprio Gregory raggiunge i suoi genitori, offrendo loro una grande quantità di denaro in cambio del permesso di prendere Tom come suo nuovo apprendista…

Appuntamento alle ore 21.20 su italia 1!

Vi ricordiamo che il film non è adatto ai piccoli.

Alcune curiosità sul film

  • Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo dark fantasy L’apprendista del mago di Joseph Delaney.
  • Gli effetti speciali del film sono stati realizzati grazie a un finanziamento della portata di 5 milioni di dollari alla compagnia della Rhythm & Hues Seeks.

Frasi memorabili

Madre Malkin (Julianne Moore)

“Libera il cuore dalla tristezza, riempilo di coraggio”

Gli attori protagonisti

Jeff Bridges

Jeffrey Leon Bridges, conosciuto come Jeff Bridges è nato a Los Angeles, 4 dicembre 1949

Nella sua carriera ha ricevuto sei nomination agli Oscar, tre come “miglior attore non protagonista” (per L’ultimo spettacolo, 1971, Una calibro 20 per lo specialista, 1974, e The Contender, 2000); tre come “miglior attore protagonista” (per Starman, 1984, Crazy Heart, 2010, e per Il Grinta, 2011), e quattro ai Golden Globe.

Il 17 gennaio 2010 è stato premiato con il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico per Crazy Heart, e il 17 marzo dello stesso anno è stato premiato con l’Oscar per la stessa interpretazione.

Nel 1977 sposa Susan Geston. I due si erano incontrati durante le riprese del film Scandalo al ranch, girato in un ranch in cui Geston stava lavorando come cameriera per pagarsi il college. Hanno tre figlie.

Julienne Moore

Julianne Moore, pseudonimo di Julie Anne Smith è nata a Fayetteville, USA, il 3 dicembre 1960 (56 anni).

Nasce in Carolina del nord, da madre scozzese e padre di origini albanesi. Nel 1983, all’età di 23 anni, si trasferisce a New York, dove lavora per qualche tempo come cameriera e appare in produzioni teatrali off-Broadway.

Nel 1998 ottiene la sua prima candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista per Boogie Nights – L’altra Hollywood di Paul Thomas Anderson, due anni dopo viene candidata nuovamente all’Oscar come miglior attrice per Fine di una storia.

Nel 2003 ottiene una doppia candidatura all’Oscar, come miglior attrice per Lontano dal paradiso e come non protagonista per The Hours, ma anche questa volta non le viene assegnata l’ambita statuetta.

Dal 1986 al 1995 è stata sposata con l’attore e regista John Gould Rubin. Dal 2003 è sposata con il regista Bart Freundlich, conosciuto nel 1996 sul set de I segreti del cuore. La coppia ha avuto due figli.

Ben Barnes

Ben Barnes, all’anagrafe Benjamin Thomas Barnes è nato a Londra, 20 agosto 1981.

Barnes nasce a Londra, figlio di Thomas Barnes, un docente di psichiatria inglese, e di Tricia Barnes, una psicoterapeuta sudafricana di origine ebraica. Ha frequentato due scuole indipendenti per ragazzi: la Homefield Preparatory School a Sutton e la Kings College School a Wimbledon.

Successivamente, ha studiato Arte Drammatica e Letteratura Inglese alla Kingston University di Londra, dalla quale si è laureato con lode nel 2004

Tra i suoi ruoli più famosi figurano quello di Dorian Gray nell’omonimo film, quello di Caspian ne Le cronache di Narnia – Il principe Caspian e Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero e quello di John Whittaker in Un matrimonio all’inglese.

Trailer del film

In alternativa, vi consigliamo Il Quinto Potere (2013) su Rai Movie (canale 24) alle 21.20.

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia

CONDIVIDI