Il film da vedere stasera, 14 ottobre – Trappola in fondo al mare

Trappola in fondo al mare - Locandina
locandina-trappola-mare
Trappola in fondo al mare – Locandina

Buongiorno cari amici, per questa sera abbiamo selezionato Trappola in fondo al mare (2005) del regista John Stockwell (Crazy/Beautiful, Turistas, Dark Tide). Interpretato dal compianto Paul Walker, affiancato da Jessica Alba, Scott Caan e James Brolin.

Trama del film:

Siamo alle Bahamas: durante un’immersione nell’oceano, quattro amici ritrovano un antico relitto. Secondo i loro calcoli, dovrebbe contenere un tesoro in oro. Durante l’immersione, oltre al vascello trovano anche il relitto di un piccolo aereo precipitato in mare.

L’aereo contiene un preziosissimo carico di cocaina.

I quattro amici decidono di fare un patto: non riveleranno a nessuno la scoperta, per evitare che la curiosità delle persone possa attirare altri cacciatori d’oro che saccheggerebbero il vascello.

Presto scopriranno che alla ricerca del carico di droga c’è una banda di criminali privi di scrupoli, intenzionata a recuperare ad ogni costo la merce perduta.

Alcune curiosità sul film

  • Il film è stato girato interamente alle Bahamas.
  • Nel 2009 è stato realizzato un sequel intitolato Trappola in fondo al mare 2 – Il tesoro degli abissi

Gli attori protagonisti

Paul Walker
Paul Walker

Paul William Walker IV è nato a Glendale, il 12 settembre 1973 ed è deceduto a Santa Clarita, il 30 novembre 2013 (40 anni).

Figlio di un pugile e di una modella, entrambe i nonni erano veterani di guerra. Il nonno paterno era sopravvissuto dell’attacco a Pearl Harbor e suo nonno materno comandò un battaglione di carri armati che sbarcò in Italia durante la Seconda guerra mondiale. Debuttò a tredici anni nel film Non aprite quell’armadio. Si fece notare nel film The Skulls – I teschi, ma ottenne la fama con la saga Fast and Furious. Nel 2004 recitò nel film Un amore sotto l’albero insieme a Penelope Cruz. Con Vin Diesel vinse l’MTV Movie Awards 2014 come miglior coppia dello schermo. I due erano molto amici, tanto che Vin Diesel lo considerava un fratello sia dentro che fuori dallo schermo. Il 30 novembre 2013 Paul Walker morì all’età di 40 anni in un incidente stradale presso Santa Clarita. La Porsche Carrera GT su cui viaggiava con un amico si schiantò contro un lampione e due alberi e prese fuoco.

Jessica Alba
Jessica Alba

Jessica Marie Alba è nata a Pomona, USA, il 28 aprile 1981 (35 anni).

E’ figlia di un pilota aeronautico di origini messicane mentre la madre ha origini Olandesi. Entra nel mondo della televisione, prima con due spot nazionali e poi con le serie Il mondo segreto di Alex Mack, dove compare tre volte. Dopo altre apparizioni televisive (tra cui due puntate di Beverly Hills, 90210), e cinematografiche (tra cui la commedia Mai stata baciata), nel 2000 è la protagonista della serie TV di James Cameron, Dark Angel. Nel 2011 è protagonista nella pellicola di Spy Kids 4 – È tempo di eroi accanto ad Alexa Vega. l 2 marzo 2006, Jessica fece causa alla celebre rivista Playboy per avere utilizzato una sua foto in bikini come copertina del mese.  Ha manifestato il timore di venire identificata con lo stereotipo della “gatta sexy”, basato sull’offerta dei ruoli che riceve. Nel gennaio del 2000, Jessica Alba iniziò una relazione con l’attore Michael Weatherly. Nell’agosto del 2003 annunciarono di aver rotto il fidanzamento, chiudendo il loro rapporto. Nel 2007 dichiarò in un’intervista di attendere un figlio dal compagno Cash Warren.

Scott Caan
Scott Caan

Scott Andrew Caan è nato a Los Angeles, il 23 agosto 1976 (40 anni).

È figlio del grande attore James Caan e dell’attrice e modella Sheila Ryan. Debutta nel 1995 in un piccolo film (Aaron Gillespie Will Make You a Star) del regista italiano Massimo Mazzucco; in seguito lavora in alcuni film indipendenti, fino al 1998 in cui ottiene una parte nel film Nemico pubblico. Negli anni successivi prende parte a film come 1 chilometro da Wall StreetFuori in 60 secondi e Gli ultimi fuorilegge. Nel 2001 è nel cast di Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, nel ruolo di Turk Malloy, ruolo che interpreta anche nei sequel Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen. Nel 2003 scrive, dirige ed interpreta il suo primo film da regista Dallas 362 – Giovani e ribelli, mentre nel 2005 è al fianco di Paul Walker e Jessica Alba in Trappola in fondo al mare.

Josh Brolin
Josh Brolin

Josh James Brolin è nato a Los Angeles, il 12 febbraio 1968 (58 anni).

Figlio dell’attore James Brolin, ha fatto il suo debutto cinematografico a 17 anni, nel 1985 nel film avventuroso I Goonies di Richard Donner. Nel 1996 recita al fianco di Ben Stiller e Patricia Arquette nel film Amori e disastri. Recita in film come Mimic con Mira Sorvino, Melinda e Melinda di Woody Allen, L’uomo senza ombra con Kevin Bacon e in Grindhouse di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, nell’episodio Planet Terror diretto da Rodriguez. Nel 2007 viene ingaggiato dal regista Oliver Stone per interpretare il ruolo di George W. Bush nel film biografico W.  Il 20 dicembre 2004 viene arrestato per violenza coniugale dopo una discussione con la moglie, Diane Lane. Il 12 luglio 2008 viene nuovamente arrestato mentre si trovava in Louisiana. Dal 1988 al 1994 è stato sposato con Alice Adair, da cui ha avuto due figli. Nel 2004 ha sposato Diane Lane, dalla quale ha divorziato nel 2013.

Trailer del film

Se avete già visto il film, potete vedere in alternativa Baciami ancora (2010) con Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino, in onda su La5 (canale 30) alle 21.10.

Fonti citate: Wikipedia

CONDIVIDI