Il film da vedere stasera, 14 maggio – Snitch- l’infiltrato

Cari amici, il film che vi proponiamo stasera vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo: si tratta di Snitch – L’infiltrato (2013), diretto da Roman Waugh ed interpretato da Dwayne Johnson, Susan Sarandon e Barry Pepper.

Il film narra di un uomo d’affari, John Matthews (Dwayne Johnson) distrutto dall’arresto del figlio diciannovenne, incastrato per possesso di droga da un amico che gli invia un pacco contenente gli stupefacenti nonostante la riluttanza del ragazzo. Jason Matthews rischia una condanna a 10 anni di carcere.

L’unico modo per diminuire la pena carceraria del ragazzo, come suggerito dal pubblico ministero (Susan Sarandon), è collaborare con la giustizia facendo arrestare altri spacciatori. Ovviamente Jason non sa come collaborare, dato che il ragazzo è effettivamente lontano dal giro della droga.

Il padre John però non si prede d’animo: per aiutare il figlio è disposto ad infiltrarsi, grazie all’aiuto della DEA, nel giro della droga per favorire la scarcerazione del figlio ed assicurare il boss alla giustizia.

Ispirato a una storia vera, il film tratta innanzitutto un tema sociale molto caldo negli Stati Uniti: Il pugno di ferro che la giustizia ha nei confronti di chi si macchia di reati legati alla droga, ma soprattutto l’accanimento che la giustizia mette nell’arrestare “gli anelli deboli” della catena, ossia gli spacciatori, senza poi perseguire realmente i capi delle organizzazioni criminali.

Non perdete l’appuntamento questa sera su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.10.

Se avete già visto il film, allora potete sintonizzarci su Tv8 (canale 8) alle ore 21.15 per vedere un altro thriller ad alta tensione: Watch Your Back (Killer Photo).

Fonte: Wikipedia