Il Film da vedere stasera, 14 aprile – Gli amanti passeggeri

La commedia che vi proponiamo stasera è Gli amanti passeggeri (2013), firmata dal grande Pedro Almodòvar, con Penelope Cruz ed Antonio Banderas.

A causa di un errore di due incauti operatori, un aereo partito da Madrid e diretto a Città del Messico ha un’avaria al carrello, e deve tentare un pericolosissimo atterraggio d’emergenza; mentre si cerca una pista libera, l’aereo dovrà volare in tondo su Toledo in attesa di istruzioni.

I tre steward responsabili del volo (Joserra, Fajas e Ulloa) cercano di evitare il panico: dopo aver drogato tutti i passeggeri della classe turistica mescolando acqua e mescalina, cercano di intrattenere quelli della Business, convincendoli che non ci sia nulla di pericoloso.

Tuttavia, data la situazione pericolosa e surreale, cominceranno a venir fuori i segreti più intimi di questo stravagante gruppo: Joserra, alcolizzato e amante del pilota Alex, sposato e con figli, ha subito un forte shock durante un volo precedente e da allora gli è impossibile mentire; Fajas è invece attratto dal co-pilota Benito, omosessuale represso.

Tra gli strambi passeggeri c’è anche Bruna, che ha previsto che il viaggio cambierà la vita di tutti a partire da lei stessa; Una coppia di sposi tossicodipendenti in viaggio di nozze, un banchiere ed una titolare di agenzia di escort.

Tra balletti, alcool, sesso e droga ciascuno dei passeggeri avrà modo di prendere in esame la sua stessa vita…

L’appuntamento è su Iris (canale 22) alle ore 21 in punto.

Fonti: WikipediaMyMovies