Il film da vedere stasera, 13 settembre – Lo spaccacuori

Lo Spaccacuori - Locandina
Lo Spaccacuori – Locandina

Buongiorno amici! per questa sera abbiamo scelto di suggerirvi una commedia romantica: Lo Spaccacuori (2007) del regista Bobby Farrelly (Tutti pazzi per Mary, Io me & Irene, Amori a prima svista), con Ben Stiller, Malin Ackerman e Michelle Monaghan.

Trama del film:

Eddie Cantrow (Ben Stiller) è il proprietario di un negozio di articoli sportivi, quarantenne e celibe, che non ha mai pensato di “mettere la testa a posto”. Suo padre Doc, malato di sesso ed il suo amico Mac fanno di tutto per convincerlo a trovarsi una donna ed a causa della loro insistenza,  la situazione per Eddie è oramai divenuta insostenibile.

La sua occasione arriva quanto conosce l’ambientalista Laila (Malin Ackerman), con cui instaura una fulminea storia d’amore che li porta al matrimonio dopo solo sei settimane. Ma sarà solo durante la luna di miele che Eddie conoscerà il vero volto della neo-moglie: Laila si rivela con un carattere difficile e piena di difetti, tra cui la flatulenza esibita spudoratamente, la maniacale voglia di sesso violento, il setto nasale deviato a causa di uso di cocaina in passato, nonché l’essere disoccupata, condizione fino a quel momento nascosta a Eddie avendogli anzi fatto credere di svolgere un’occupazione di un certo prestigio.

Proprio durante la luna di miele in Messico, Eddie fa la conoscenza di Miranda (Michelle Monaghan), nipote di due anziani coniugi che ogni anno festeggiano il loro anniversario di matrimonio in quel posto con tutta la famiglia. Miranda è l’esatto contrario della moglie e Eddie se ne innamora perdutamente… come farà Eddie a liberarsi dell’ingombrante presenza della moglie?

appuntamento alle ore 21.10 su Paramount Channel (canale 27).

Alcune curiosità sul film

  • Il film è un remake della commedia del 1972 Il rompicuori scritta da Neil Simon.
  • Nel film appare in un cameo l’attrice Eva Longoria,
  • Il film è in buona parte girato in Messico, a Los Cabos, Baja California sur.

Gli attori protagonisti

Ben Stiller
Ben Stiller

Ben Stiller è nato a New York, il 30 novembre 1965 (51 anni.)

Figlio degli attori Jerry Stiller e Anne Meara, dirige i suoi interessi ben presto verso il mondo dello spettacolo. Dopo aver valutato alcune proposte provenienti da Hollywood, Ben decide di dedicarsi al teatro. È proprio durante uno spettacolo teatrale che propone una breve parodia del film Il colore dei soldi (interpretando il ruolo di Tom Cruise) così divertente da venir trasmessa nel popolare programma televisivo Saturday Night Live, per il quale Ben lavorerà fino al 1989. Nel 1987 arriva il debutto cinematografico come attore in L’impero del sole, diretto da Steven Spielberg. L’occasione arriva nel 1998 con la pellicola comica Tutti pazzi per Mary, grazie alla quale conquista il grande pubblico. Negli anni seguenti consolida la sua fama di attore con i film Ti presento i miei e il seguito Mi presenti i tuoi?I TenenbaumDuplex – Un appartamento per treStarsky & HutchUna notte al museo, dimostrando una profonda versatilità nell’interpretare ruoli sia drammatici che comici.  Sposato con l’attrice Christine Taylor, ha 2 figli.

Malin Åkerman
Malin Åkerman

Malin Maria Åkerman è nata a Stoccolma, il 12 maggio 1978 (38 anni).

Nata in Svezia,  la sua famiglia si spostò a Toronto, Canada, quando aveva due anni. All’età di diciassette anni ha vinto il concorso Ford Supermodel del Canada. Dopo una carriera da modella ha iniziato la carriera di attrice e risiede ora in California. Ha avuto ruoli in diversi film, tra cui The Utopian Society (2003)  e American Trip – Il primo viaggio non si scorda mai (2004). Åkerman è una delle attrici principali nel film dei fratelli Farrelly del 2007 Lo spaccacuori. Ha interpretato la parte di Laurie Juspeczyk, la seconda Spettro di Seta in Watchmen, ed ha preso parte alle commedie romantiche 27 volte in bianco nel ruolo di Tess, e Ricatto d’amore. Nel 2012 è nel cast del film musical Rock of Ages. La Åkerman è stata anche cantante del gruppo rock Ozono, oggi noto col nome di The Petalstones. In questo ambiente, nel 2003 ha conosciuto il musicista Roberto Zincone, con cui è convolata a nozze il 20 giugno 2007 a Sorrento; dalla loro unione è nato un figlio, Sebastian, venuto alla luce il 17 aprile 2013. Nel novembre dello stesso anno, la coppia ha annunciato la propria separazione. Nel 2009 la rivista Maxim l’ha votata al 4º posto nella classifica delle donne più sexy del mondo.

Michelle Monaghan
Michelle Monaghan

Michelle Lynn Monaghan è nata a Winthrop, USA, 23 marzo 1976 (40 anni).

Nata nell’Iowa, dove i genitori gestiscono una fattoria, dopo essersi diplomata alla High School ha studiato giornalismo a Chicago. Nell’agosto del 2005 ha sposato il grafico australiano Peter White; la coppia ha due figli. Durante gli studi inizia la professione di modella e grazie a questa gira il mondo, lavorando in città come Milano e Tokyo. Fa il suo debutto d’attrice nei primi anni duemila, partecipando ad alcune serie televisive tra cui un episodio di Law & Order – Unità vittime speciali. La prima apparizione degna di nota è del 2002, nel film di Adrian Lyne Unfaithful – L’amore infedele, prendendo parte nello stesso anno con un personaggio ricorrente alla serie TV Boston Public. In seguito interpreta ruoli minori in pellicole di successo quali The Bourne Supremacy e Mr. & Mrs. Smith. La notorietà arriva nel 2005, come protagonista femminile della commedia a tinte gialle Kiss Kiss, Bang Bang accanto a Val Kilmer e Robert Downey Jr., cui segue l’anno successivo il blockbuster Mission: Impossible III con Tom Cruise.

Trailer  del film

Se avete già visto il film, ma volete comunque vedere una commedia romantica, la nostra alternativa è Un principe tutto mio (2004) in onda su La5 (canale 30) alle ore 21.10.

Nell’articolo sono state citate le seguenti fonti: Wikipedia.