Il Film da vedere stasera, 12 aprile – Remember Me

Stasera vi consigliamo la visione del film romantico Remember Me (USA, 2010), diretto da Allen Coulter e interpretato da Robert Pattinson, Pierce Brosnan ed Emilie de Ravin.

Il film è ambientato a New York, nel 2001, proprio durante i tragici attentati dell’11 settembre. Tyler (Robert Pattinson) è un ragazzo di 21 anni che è rimasto profondamente sconvolto dal suicidio del fratello avvenuto alcuni anni prima; questa tragedia ha anche sancito la fine del matrimonio dei suoi genitori, aumentando così il suo rancore nei confronti della vita.

Per il dolore, Tyler  comincia a comportarsi come un ribelle, facendo infuriare il ricco padre. Dopo una rissa avvenuta per strada viene arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Portato in carcere, viene fatto uscire dal padre, che lo accusa di avere un carattere troppo burrascoso.

Un giorno, dopo una scommessa persa con il suo migliore amico, Tyler decide di conoscere Ally (Emilie de Ravin), la figlia del poliziotto che lo aveva arrestato tempo prima. I due cominciano a parlare e Tyler viene a sapere che anche lei ha subìto una tragedia che l’ha segnata nel profondo quando era una bambina: ha infatti assistito all’omicidio della madre, avvenuto durante un tentativo di rapina da parte di due malintenzionati che le spararono al petto alla fermata della metropolitana, luogo dove non ha mai più messo piede.

I Due iniziano a frequentarsi e Tyler si affeziona sempre di più alla bella Ally, anche se la loro storia sarà minata dal suo stesso inizio: Ally viene a sapere che Tyler l’ha corteggiata solo per vincere una scommessa e ne soffrirà molto. Sarà la piccola sorellina di Tyler, vittima di episodi di bullismo, a riavvicinare i due…

L’appuntamento è su La5, canale 30 del digitale terrestre, alle ore 21.10.

Per chi l’avesse già visto, consigliamo in alternativa la visione di Minuti contati, un thriller del 1995 dai toni aspri, diretto da John Bedham ed interpretato da Johnny Depp. L’appuntamento è alle 21.10 su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre).

Fonte: Wikipedia

CONDIVIDI