Il film da vedere stasera 12 agosto – Uomini che odiano le donne

Buongiorno amici! Il film che vi consigliamo stasera per affrontare il torrido clima estivo è “Uomini che odiano le donne”, ambientato in una fredda Scandinavia. (Cielo, ore 21.15)

La trama

Mikael Blomkvist è un giornalista combattivo e amante del lavoro in una profonda crisi dopo essere stato condannato per aver mosso accuse infondate ad un importante uomo di affari.

Lisbeth Salander invece è una giovane hacker, segnata da un passato di abusi e ancora sotto la custodia di un assistente sociale.

Henrik Vanger infine è un ricco industriale ossessionato dalla misteriosa scomparsa di una nipote durante una cena di famiglia, avvenuta ben quarant’anni prima.

Mikael e Lisbeth saranno chiamati da Henrik a scoprire cosa accadde realmente alla ragazza…

Il cast, il remake, il libro

La parte di Lisbeth è affidata a Noomi Rapace, mentre Blomkvist è Michael Nyqvist; il film, di produzione danese e tedesca, ha avuto un remake tutto americano pochi anni dopo, nel 2012 per la precisione, con Rooney Mara (nominata per il premio Oscar come miglior attrice per questa parte) e Daniel Craig protagonisti.

Entrambi i film non sarebbero stati possibili senza il romanzo omonimo di Stieg Larsson, che a sua volta fa parte della trilogia ribattezzata “Millennium”: “Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta”, usciti tra il 2005 e il 2007.

Il trailer

 

CONDIVIDI