Il film da vedere stasera, 11 ottobre – Dear John

Channing Tatum and Amanda Seyfried star in Screen Gems' DEAR JOHN.
Dear John - Locandina originale
Dear John – Locandina originale

Buongiorno amici, il film che vi consigliamo per questa sera è Dear John (2010). Diretto dal regista  Lasse Hallström (Le regole della casa del sidro, Casanova), con Channing Tatum ed Amanda Seyfried.

Trama del film:

John Tyree (Channing Tatum) è un ragazzo ribelle, cresciuto senza madre, che vive assieme al padre, con il quale ha un rapporto tormentato. Per placare la sua inquietudine, John decide di arruolarsi nell’esercito, così viene mandato oltre oceano per servire la patria.

Tornato a casa in licenza, John passa la maggior parte del suo tempo a praticare surf. Un giorno, recuperando una borsa caduta in mare, conosce la bella Savannah Lynn Curtis (Amanda Seyfried).

Tra i due ragazzi scatta subito il colpo di fulmine, ma John è costretto a ripartire. Dal quel momento John e Savannah si ripromettono di tenersi in contatto scrivendosi appassionate lettere d’amore.

Dopo un anno John sta per tornare a casa per vivere serenamente la sua storia d’amore con Savannah, ma gli attentati dell’11 settembre 2001 gli faranno cambiare progetto. Decide di riconfermare la ferma per due anni, continuando il rapporto epistolare con Savannah.

Quest’ultima però risente della lontananza e spinta dal bisogno di aiutare l’amico Tim e il figlio autistico decide di lasciare John per sposare Tim.

Poco tempo dopo aver ricevuto la lettera in cui viene lasciato, John viene ferito in Afghanistan. Tornerà a casa nel 2007, da sergente, poiché il padre è stato colpito da ictus.

Qui coprirà che anche Tim è malato terminale di cancro e si riavvicinerà alla sua amata… appuntamento alle 21.15 su Tv8 (canale 8).

Alcune curiosità sul film

  •  Il film è un adattamento del romanzo di Nicholas Sparks Ricordati di guardare la luna

Gli attori protagonisti

Channing Tatum
Channing Tatum

Channing Matthew Tatum è nato a Cullman, USA, il 26 aprile 1980 (36 anni).

Oltre che attore, Channing è un ottimo ballerino. Si fa notare per la prima volta nel 2000 quando partecipa al videoclip di She Bangs di Ricky Martin. Successivamente inizia a lavorare come modello per un’agenzia di Miami, che lo porta a comparire sulla copertina di Vogue.

Dopo aver partecipato nel 2004 ad un episodio di CSI: Miami, decide di provare la carriera di attore. Nel 2005 ottiene un ruolo nel film Coach Carter dove recita al fianco di Samuel L. Jackson. Nel 2012 recita nel film La memoria del cuore insieme all’attrice Rachel McAdams.

Nel 2013 appare nel film Effetti collaterali di Steven Soderbergh, con Rooney Mara, Jude Law e Catherine Zeta-Jones. L’11 luglio 2009 sposa l’attrice Jenna Dewan, conosciuta sul set di Step Up, a Malibù. La coppia ha un figlio.

Amanda Seyfried
Amanda Seyfried

Amanda Michelle Seyfried è nata a Allentown, USA,  il 3 dicembre 1985 (31 anni).

Amanda inizia la sua carriera come modella, ad undici anni. Nel 2000 debutta come attrice nel mondo delle soap opera, partecipando a Così gira il mondo e in seguito a La valle dei pini. Nel 2006 ottiene la parte di Julie Beckley in Alpha Dog di Nick Cassavetes.

Raggiunge il successo in Mamma Mia!, trasposizione cinematografica dell’omonimo musical, dove dimostra le sue doti canore a fianco di Meryl Streep. Nel 2010 ha recitato come co-protagonista al fianco di Channing Tatum nel film Dear John. 

Nel 2012 interpreta Cosette da adulta nel film Les Misérables di Tom Hooper, a fianco di Hugh Jackman e Russell Crowe. Nel marzo 2016 inizia una relazione con Thomas Sadoski, con cui si fidanza ufficialmente nel settembre dello stesso anno.

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia