Il Film da vedere stasera, 11 Aprile – Tentazioni (Ir) Resistibili

Cari amici, stasera vi proponiamo una commedia dai toni agrodolci, che affronta un tema insolito per la filmografia in generale: La Sesso-dipendenza: Tentazioni (Ir) Resistibili, diretto da Stuart Blumberg, con Gwyneth Paltrow, Tim Robbins e Mark Ruffalo.

Tre uomini, Adam, Mike e Neil, entrano in comunità dove seguono una terapia speciale per guarire dalle loro pulsioni sessuali incontrollabili, ma devono fare i conti con le mille tentazioni della grande mela.

Adam (Mark Ruffalo), dopo aver festeggiato i cinque anni di astinenza, tenta tra mille incertezze di intraprendere una relazione con Phoebe (Gwyneth Paltrow) , conosciuta durante una festa. Phoebe, dopo aver lasciato il fidanzato alcolista, non vuole più avere a che fare con uomini che soffrono di qualche forma di dipendenza.

Adam può contare sul sostegno del suo sponsor, Mike (Tim Robbins), il vero e proprio leader del gruppo dei sesso-dipendenti. Mike, sposato da tempo con Roberta, conosciuta ai tempi del liceo, ha un figlio di nome Danny, che è stato in carcere per furto e che è poi andato via di casa.

Nel frattempo si uniscono al gruppo un giovane medico, Neil (Josh Gad), il quale viene aiutato da Adam, suo sponsor, a disintossicarsi, e Dede (Alecia Moore), che ha problemi a relazionarsi con gli uomini.

L’appuntamento è per le ore 21.10 su Cielo (canale 26 del Digitale Terrestre).

Per chi avesse già visto il film e per chi invece non ama il genere, consigliamo la visione di Immortals con Mickey Rourke e Isabel Lucas: un film storico, ambientato nel 1200 a.c. e dai toni epici. L’appuntamento è alle ore 21.15 su Rai 3 (canale 3 del Digitale terrestre).

Fonte: Wikipedia