Il film da vedere stasera, 10 novembre – Bride wars – La mia migiore nemica

Bride Wars - Locandina
Bride Wars – Locandina

Buongiorno amici! per questa sera abbiamo scelto una commedia romantica: Bride Wars – La mia migliore nemica (2009) del regista Gary Winick (30 anni in un secondo, Letters to Juliet ) con protagoniste Anne Hathaway e Kate Hudson.

Trama del film:

Liv (Kate Hudson) ed Emma (Anne Hathaway) sono amiche da sempre, entrambe sono fidanzate e per organizzare il matrimonio dei loro sogni si rivolgono alla wedding planner più prestigiosa di New York.

Entrambe vogliono sposarsi al Plaza, ma per errore i loro matrimoni vengono prenotati nella stessa data: non essendoci altre date disponibili prima di tre anni, si crea uno scompiglio perché ognuna desidera che l’altra sia la sua damigella d’onore.

Iniziano così a discutere su chi delle due debba sposarsi al Plaza a giugno, il sogno di una vita per entrambe, ma dopo che Emma, la più timida, si stanca di essere sempre messa da parte da Liv, comincia una vera e propria guerra fatta di dispetti.

Tutto questo rende le due ragazze molto diverse da come sono di solito: Liv diventa più emotiva, in particolare dopo aver perso un importante contratto di lavoro, Emma invece più decisa a furia di arrabbiarsi per i dispetti di Liv. Continuano a rovinarsi i preparativi del matrimonio a vicenda, ma nessuna delle due rinuncia alla data… appuntamento alle ore 21.15 su Nove (canale 9).

Alcune curiosità sul film

  • Anne Hathaway ha conquistato il premio per Miglior attrice in un film commedia al Teen Choice awards
  • In Italia ha fatto il suo primo passaggio televisivo il 2 maggio 2011, ed è stato visto da una media di 3.646.000 telespettatori, con il 13,07% di share.

Gli attori protagonisti

Anne Hathaway
Anne Hathaway

Anne Jacqueline Hathaway è nata a New York, 12 novembre 1982 (34 anni).

Ha ottenuto il riconoscimento pubblico per i suoi ruoli da protagonista in noti film, quali Pretty Princess (2001), Principe azzurro cercasi (2004), Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella (2004), I segreti di Brokeback Mountain (2005), Il diavolo veste Prada (2006), Amore & altri rimedi (2010), Alice in Wonderland (2010), Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012), Interstellar (2014), e in precedenza nel film Rachel sta per sposarsi (2008), per il quale ha ricevuto la sua prima candidatura per l’Oscar alla miglior attrice.

Nel 2012 ha ottenuto enormi consensi per la sua interpretazione di Fantine nel film Les Misérables, per il quale si aggiudica l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista, il BAFTA alla migliore attrice non protagonista e lo SAG Award per la migliore attrice non protagonista cinematografica.

Nel 2004 la Hathaway ha iniziato una relazione sentimentale con l’affarista immobiliare italiano Raffaello Follieri, partecipando come componente del consiglio di amministrazione della Fondazione di beneficenza di Follieri, che si occupava sulla fornitura delle vaccinazioni per i bambini dei paesi del terzo mondo.

Nel giugno 2008, Follieri venne indagato dalla IRS per illecite e oscure procedure sulla gestione della società e per frode nei confronti degli investitori. La Hathaway decise quindi di troncare immediatamente la relazione per non rischiare di vedere danneggiata la propria carriera di attrice. Follieri venne condannato a quattro anni e mezzo di carcere.

Kate Hudson
Kate Hudson

Kate Garry Hudson è nata a Los Angeles, il 19 aprile 1979 (37 anni)

Figlia dell’attrice Goldie Hawn e del cantante e attore di origini salernitane Bill Hudson, i suoi genitori divorziarono quando aveva 3 anni e lei è cresciuta a stretto contatto con Kurt Russell, compagno della madre, che lei e il fratello Oliver considerano come loro padre.

Debutta nel 1998 nel film Desert Blue, seguito da 200 CigarettesIl Dottor T e le donne fino al film Quasi famosi dove recita nel ruolo di Penny Lane, ruolo che le vale una nomination al premio Oscar alla miglior attrice non protagonista.

Negli anni seguenti ottiene ruoli importanti come nel film storico Le quattro piume accanto a Heath Ledger, Come farsi lasciare in 10 giorni con Matthew McConaughey e nel thriller The Skeleton Key, con Gena Rowlands. Sposata e separata varie volte, ha due figli.

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia

CONDIVIDI