Il film da vedere stasera, 10 maggio – L’amore all’improvviso

Cari amici, stasera vi proponiamo di passare una serata romantica in compagni di due premi Oscar: Tom Hanks e Julia Roberts, con il film L’amore all’improvviso (2011) diretto dallo stesso Tom Hanks.

Il film è incentrato sulla storia di Larry Crowne (Tom Hanks), un affabile e gentile impiegato, responsabile per un’importante catena di negozi in franchising dove lavora dai tempi del suo congedo dalla marina. Larry viene licenziato all’improvviso, con la motivazione che, non avendo mai conseguito un titolo di studio superiore, non potrebbe mai fare carriera.

Schiacciato dai debiti e dal mutuo e senza la più pallida idea su come impiegare l’improvviso tempo libero, Larry segue il consiglio dei suoi amici, e torna a scuola per un nuovo inizio. All’East Valley Community College conosce Celestia, che lo aiuterà a ringiovanire il suo look e lo introdurrà in un variegato gruppo di studenti patiti per lo scooter, tutti alla ricerca di un futuro migliore.

Larry si prende una sbandata per Mercedes Tainot (Julia Roberts) professoressa del corso su come parlare in pubblico, che ha perso tanto la passione per l’insegnamento quanto quella per il marito scroccone. Tra i due nascerà una profonda intesa ed il film passerà dal tema del disagio sociale, al tema dell’amore.

non perdete l’appuntamento su Rete 4 (canale 4) alle ore 21.15.

Fonte: Wikipedia

CONDIVIDI