Il film da vedere stasera, 10 maggio – Amici di letto

Amici di letto - Locandina
Amici di letto – Locandina

Cari amici, buon mercoledì e benvenuti al nostro appuntamento con il film consigliato per la prima serata. Oggi abbiamo scelto una commedia brillante: Amici di letto (2011) del regista Will Gluck (Fired Up! – Ragazzi pon pon, Easy Girl ) con Justin Timberlake e Mila Kunis.

Trama del film:

Jamie (Mila Kunis), è una cacciatrice di teste per una delle più importanti agenzie di New York ed è stata chiamata da GQ per reclutare un art director.

Trova Dylan (Justin Timberlake), un designer per una piccola compagnia di Los Angeles, e lo contatta per convincerlo a fare un colloquio a New York.

GQ gli offre il lavoro, ma Dylan è titubante. Jamie, che vedrebbe sfumare il suo compenso in caso il ragazzo rifiutasse, lo conduce in un tour notturno e anticonvenzionale della città, per convincerlo della bontà dell’impiego.

Dopo aver visto la città attraverso gli occhi della ragazza, che lo aveva portato sul tetto di un grattacielo dove era solita contemplare il panorama e rilassarsi, Dylan accetta.

Non conoscendo nessun altro in città, Dylan è spesso invitato da Jamie a varie feste e tra i due nasce una forte amicizia.

Una sera, mentre stanno guardando una commedia romantica nell’appartamento di Jamie, si scambiano le loro idee sul sesso e sulle relazioni.

Entrambi sono stati recentemente lasciati dai rispettivi compagni e non hanno intenzione di prendersi impegni a lungo termine.

Dopo essersi giurati che non matureranno sentimenti profondi l’uno per l’altra, i due iniziano quella che sarà una lunga serie di appuntamenti finalizzati esclusivamente al sesso… appuntamento alle ore 21.20 su Tv8 (canale 8)

Appuntamento alle 21.15 su Tv8 (canale 8)

Gli attori protagonisti

Mila Kunis
Mila Kunis

Milena Markovna “Mila” Kunis è nata a Černovcy, Ucraina, il 14 agosto 1983 (33 anni).

Nata in Ucraina da una famiglia ebraica, da un ingegnere meccanico ed una insegnante.

Nel 1991, grazie a una lotteria di visti gratuiti, emigra con la famiglia negli Stati Uniti e si stabilisce a Los Angeles.

Nel 1992 il padre la iscrive a una scuola di recitazione, la Beverly Hills Studios, dove inizia la sua carriera di attrice e incontra il suo agente.

Famosa per il ruolo di Lily nel film Il cigno nero di Darren Aronofsky (2010), ruolo per il quale ha vinto il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra del cinema di Venezia e ha ricevuto la candidatura ai Golden Globe come miglior attrice non protagonista e agli SAG Awards nella medesima categoria.

I suoi altri ruoli importanti sono in Amici di letto (2011), Ted (2012), Il grande e potente Oz (2013) e Jupiter – Il destino dell’universo (2015).

Dal 2002 al 2011 Mila ha avuto una relazione con l’attore Macaulay Culkin e dall’aprile 2012 ha una relazione con l’attore Ashton Kutcher, conosciuto nel 1998.

Nel marzo 2014 la coppia si fidanza ufficialmente e il 1º ottobre 2014 nasce la loro primogenita.

Il 4 luglio 2015 la coppia si sposa ad Hollywood. Nel giugno 2016 la coppia annuncia di aspettare il secondo figlio.

Justin Timberlake
Justin Timberlake

Justin Randall Timberlake è nato a Memphis, USA, il 31 gennaio 1981 (35 anni).

Ha cominciato la sua carriera partecipando al talent show Star Search e poco dopo al programma per ragazzi Mickey Mouse Club.

Raggiunse però la notorietà come membro della boyband ‘N Sync a fine anni novanta.

L’esperienza con gli ‘N Sync terminò nel 2002 quando la band si sciolse. Lo stesso anno, Timberlake pubblicò il suo primo disco da solista, Justified, che gli fece vincere 2 Grammy Awards.

Nel 2006 pubblica il suo secondo disco da solista, il fortunato FutureSex/LoveSounds grazie al quale vince ben 4 Grammy Awards.

Ad oggi, in ambito musicale, è definito il più grande cantautore uomo nella scena musicale pop mondiale dopo Michael Jackson, non a caso i suoi album hanno influito non poco sull’attuale panorama musicale pop e non solo.

Dal 1998 al 2002, ha avuto una relazione sentimentale con Britney Spears. Dal 2003 al 2006 è stato compagno di Cameron Diaz (di 9 anni più grande). In seguito ha sposato l’attrice Jessica Biel dalla quale ha avuto una figlia.

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia