Il film da vedere stasera, 10 febbraio – The Hitcher

the Hitcher – Locandina

Buongiorno amici, questa sera vi proponiamo un thriller ad alta tensione: The Hitcher (2007) di Dave Meyers, con Sean Bean, Zachary Knighton e Sophia Bush.

Trama del film

Due giovani fidanzatini studenti del college, Jim (Zachary Knighton) e Grace (Sophia Bush), partono durante le vacanze primaverili per un viaggio, che li porta ad attraversare il deserto del Nuovo Messico con una Oldsmobile 442 del 1970, con la meta di arrivare ipoteticamente a trovare le amiche di Grace.

Durante il tragitto, in piena notte e sotto un fitto temporale, i due rischiano di investire un uomo che si trova fermo in piedi in mezzo alla strada a fianco della propria auto in panne. Dopo una breve sosta alla stazione di servizio, i due rincontrano l’uomo che era in mezzo alla strada che nel frattempo ha trovato un passaggio fino a lì. Così i due giovani decidono di offrire un passaggio all’automobilista fino al successivo motel.

L’uomo si rivelerà ben presto un pericoloso psicopatico che minaccia di uccidere Jim. I due giovani riescono ad aprire la portiera per poi buttare fuori dalla macchina l’uomo con dei calci, pensando di aver posto fine ad un fugace incubo. Jim vuole catturarlo, e quindi cerca subito di chiamare la polizia, ma non ha più il telefono.

Inizia quindi una sequenza di incroci con questo autostoppista che semina morte…

Appuntamento alle ore 21.10 su Italia 2 (canale 35). Vi ricordiamo che il film è per adulti.

In alternativa, potete guardare The Dreamers su Iris (canale 22) alle 21.

Alcune curiosità sul film

  • È un remake di The Hitcher – La lunga strada della paura (1986).
  •  Sean Bean ricopre il ruolo del feroce psicopatico che nel 1986 fu interpretato da Rutger Hauer.

Gli attori protagonisti

Sean Bean

Shaun Mark Bean, noto come Sean Bean è nato a Sheffield in Inghilterra, il 17 aprile 1959 (57 anni).

Suo padre possedeva una ricca ditta che si occupava di acciaio, mentre la madre lavorava come segretaria. Il suo primo amore è stato il calcio ed è da sempre un leale tifoso dello Sheffield United. Un incidente gli ha però impedito di giocare a livelli professionali. Ha iniziato a lavorare al supermercato, poi come spazzaneve ed infine nell’azienda di famiglia.

Il suo ruolo probabilmente più conosciuto è Boromir nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Per la televisione Bean ha interpretato Eddard Stark nella serie Il Trono di Spade. Il 27 luglio 2008, Bean è stato arrestato a Londra a seguito di regolare denuncia sporta dalla moglie. Secondo quanto riportato nella testimonianza, l’attore l’avrebbe brutalmente aggredita in seguito a un violento litigio, nella loro residenza a Belsize Park.

Sean Bean si è sposato e ha divorziato quattro volte. Nel settembre del 2015 è diventato nonno di un bambino, figlio della sua secondogenita Molly.

Zachary Knighton

Zachary Andrew Knighton  è nato ad Alexandria, USA, il 25 ottobre 1978.

Nato in Virginia, si diploma nel 1996 alla Frank W. Cox High School a Virginia Beach, successivamente studia alla Virginia Commonwealth University, dove inizia ad avere le prime esperienze recitative.

Debutta nel 2000, con un piccolo ruolo nel film Cherry Falls – Il paese del male, in seguito si divide tra televisione e cinema, appare come guest star nelle serie televisive Ed e Law & Order – I due volti della giustizia.

Nel 2005 è nel cast della serie TV di breve vita Amore e patatine (Life on a Stick), cancellata dopo solo otto episodi. Nel 2007 recita al fianco di Sophia Bush e Sean Bean in The Hitcher.

Dal 2011 al 2013 è stato protagonista, al fianco di Elisha Cuthbert, della serie televisiva della ABC Happy Endings.

Sophia Bush

Sophia Anna Bush è nata a Pasadena, l’8 luglio 1982.

Appare per la prima volta sui grandi schermi nella commedia Maial College (Van Wilder) (2002) nel ruolo di Sally (la ragazza che seduce Van). Da allora è apparsa molte altre volte in tv in serie come Nip/Tuck e Sabrina, vita da strega.

A partire dal 2013 prende parte ad alcuni episodi della serie Chicago Fire, interpretando la parte della detective Erin Linsday, per poi diventare, nel 2014, una delle protagoniste principali dello spin-off, Chicago P.D., interpretando sempre lo stesso ruolo.

Sposa Chad Michael Murray, suo co-star in One Tree Hill, dopo più di due anni di frequentazione. Sophia però annuncia la separazione il 26 settembre dello stesso anno, dopo soli cinque mesi di matrimonio.

L’8 gennaio 2011 una tragedia ha colpito la famiglia della Bush: una cugina di secondo grado dell’attrice, Christina-Taylor Green, di soli 9 anni, è rimasta uccisa durante la sparatoria di Tucson, in Arizona.

Trailer del film

Fonti citate: Wikipedia