Il film da vedere stasera, 01 ottobre – Vampiro a Brooklyn

Vampiro a Brooklin - locandina
Vampiro a Brooklin – locandina

Buongiorno amici, per questa sera abbiamo selezionato un film particolare, in quanto si tratta di una commedia Horror.. parliamo di Vampiro a Brooklyn (1995) del regista maestro dell’horror Wes Cravern (L’ultima casa a sinistra, Le colline hanno gli occhi, Nightmare – Dal profondo della notte) ed interpretato da Eddie Marphy e Angela Bassett, che recita in più parti diverse, come da sua specialità.

Trama del film:

Maximilian (Eddie Murphy) ritiene di essere l’ultimo vampiro della sua stirpe ed è in cerca di Rita Veder, l’ultima donna vampiro esistente, per evitare che la sua linea di sangue si estingua. Per questo arriva a Brooklyn ed inizia a cercare la donna. Rita lavora come poliziotta al dipartimento di polizia ed è assolutamente allo scuro di questa sua peculiarità.

Il detective Warren, che corteggia proprio Rita, è intanto incaricato dal dipartimento di indagare su alcuni strani omicidi avvenuti proprio a bordo della nave dalla quale è sbarcato Maximilian. Molte delle vittime sono morte dissanguate, in pieno stile Dracula… Non mancheranno tante Gag comiche, interpretate dallo stesso Eddie Murphy. Appuntamento alle ore 21.10 su Paramount Channel (canale 27).

Alcune curiosità sul film

  • Eddie Murphy nel film è anche autore del soggetto, e recita oltre che nel ruolo del protagonista anche in quelli secondari di un predicatore alcolizzato e di un gangster italiano.
  • Nel film c’è un cameo con Dario Argento.

Gli attori principali

Eddie Murphy
Eddie Murphy

Eddie Murphy, è nato a New York, il 3 aprile 1961 (55 anni).

Suo padre abbandonò la famiglia quando Eddie aveva solo tre anni e morì cinque anni dopo. Iniziò la sua carriera di attore all’età di 19 anni, nello show televisivo della NBC Saturday Night Live. Alla fine degli anni 80,  partecipò a molte commedie, come quelle della serie Beverly Hills Cop, per le quali ricevette la nomination per il Golden Globe come miglior attore in una commedia per tre anni consecutivi. In molti dei suoi film ha avuto più di un ruolo, oltre a quello del protagonista: ad esempio ne Il professore matto (1996). Tornerà alla grande con il musical Dreamgirls, interpretando il cantante James “Thunder” Early, con cui riceverà la sua prima nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista, ma gli verrà preferito a sorpresa Alan Arkin di Little Miss Sunshine. In compenso si può consolare con la sua prima vittoria ai Golden Globe, dopo 4 nomination andate a vuoto. Ha avuto relazioni con tante star internazionali, tra cui anche Whitney Houston, ed ha ben 9 figli.

Angela Bassett
Angela Bassett

Angela Evelyn Bassett è nata a New York, il 16 agosto 1958 (58 anni).

Esordisce al cinema nel 1986, con il film F/X – Effetto mortale, interpretando il ruolo di una reporter. È nota per i suoi ruoli in film biografici, in particolare la sua interpretazione di Betty Shabazz in Malcolm X e di Tina Turner in Tina – What’s Love Got to Do with It, per la quale vince un Golden Globe e viene candidata agli Oscar alla miglior attrice. Dopo aver interpretato molte serie televisive il suo primo ruolo importante lo ebbe nel film di John Singleton Boyz n the Hood, girato nel 1991. Nel 1995 divenne nota al grande pubblico, grazie alle sue interpretazioni in Strange Days, diretto da Kathryn Bigelow, Vampiro a Brooklyn, diretto da Wes Craven e Donne – Waiting to Exhale, diretto da Forest Whitaker. Nel 2008 entrò nel cast della serie televisiva E.R. – Medici in prima linea, nel ruolo della dottoressa Catherine Banfield. Nel 2013 torna alla ribalta dopo essere stata scelta da Ryan Murphy nel cast della serie antologica American Horror Story, per la quale ha ricevuto due candidature agli Emmy Award. Dal 12 ottobre 1997 è sposata con l’attore Courtney B. Vance. La coppia ha due figli gemelli.

Trailer del film

Se avete già visto il film e volete vedere qualcosa di altrettanto adrenalinico, vedete Shark Killer (2015) in onda su Italia 2 (canale 35) alle 21.10.

Fonti: Wikipedia