Film in TV oggi, mercoledì 9 agosto 2017: cosa c’è il pomeriggio su Canale 5

il rito film

Sono almeno una decina i film in TV oggi, mercoledì 9 agosto 2017 tra cui scegliere sia per quanto riguarda il palinsesto del pomeriggio sia per quanto attiene alla programmazione della sera.

Film in TV oggi, 9 agosto (pomeriggio)

  • Canale 5 manda in onda ‘Una ragazza speciale’ (Ore 16.30)
  • Rete 4 ‘A tu per tu’, con Paolo Villaggio (Ore 16.35)
  • TV8 ‘Biglietto d’addio’ (Ore 14.15)

Trama ‘Una ragazza speciale’

Anna è la segretaria di Christian, che dirige un’agenzia di consulenza commerciale di successo. Anna è innamorata del suo capo ma si ritiene senza speranza perchè lui è circondato da una miriade di donne compiacenti ed è completamente inebriato dai continui successi nel lavoro.

Una sera Christian, si ritrova senza altre donne intorno al di fuori di Anna, e avendo bevuto più del solito, le fa delle avance. Anna, pur sapendo che le sue parole non sono sincere, non riesce a resistergli. Da quel momento le loro vite non saranno più le stesse.

Film in TV oggi, 9 agosto 2017 (sera)

Prima serata

  • Rai 3 trasmette ‘La principessa Sissi’ (Ore 21.15)
  • La7 ‘Totòtruffa ’62’ (Ore 21.30)
  • Nove ‘La mia adorabile nemica’, con Susan Sarandon (Ore 21.15)
  • Iris ‘To Rome With Love’ (Ore 21.00)
  • Italia 2 ‘Il rito’ (Ore 21.20)

Trama ‘Il rito’

Il giovane Michael Kovak aiuta il padre nell’impresa funebre di famiglia. Per fuggire Michael entra in seminario, pur senza una vera vocazione. Dopo quattro anni, alla vigilia dell’ordinazione, Michael vorrebbe lasciare: sente che la sua fede non è solida. Scrive un’e-mail, ma prima di spedirla qualcosa lo scuote: una ragazza, vittima morente di un incidente stradale, gli chiede la benedizione e lui gliela impartisce.

Michael riceve una proposta: partecipare a un corso di esorcismo a Roma nell’ambito di un programma del Vaticano. Michael accetta, anche per la prospettiva di passare due mesi a Roma, presentata come una città ancor più caotica di quanto non sia, per enfatizzare il contrasto con la quiete dei palazzi vaticani.

L’approccio con il corso non è dei migliori: Michael non crede alla realtà degli esorcismi. Padre Xavier, che tiene il corso, lo indirizza allora all’esperto esorcista Padre Lucas. E con Padre Lucas, Michael comincia a dover rivedere le proprie convinzioni.

Seconda serata

  • Rete 4 propone ‘Apocalypse Now: Redux’ (Ore 22.44)
  • Italia 1 ‘The Orphanage’ (Ore 23.46)
  • Paramount Channel ‘Cube – Il cubo’ (Ore 23.15)

Altri film in TV oggi, mercoledì 9 agosto 2017

  • Rai 2 si affida ad ‘Amore tra i fiordi: Più vita ai giorni’ (Ore 11.20; Prima TV)
  • Paramount Channel ‘La neve nel cuore’ (Ore 13.00)
  • Frisbee ‘Curioso come George – Caccia alla scimmia’ (Ore 14.00; Film per bambini)
CONDIVIDI
Articolo precedenteBeautiful, anticipazioni puntate americane: Quinn ritorna insieme ad Eric, divorzio annullato
Prossimo articoloSuperQuark 2017, le anticipazioni sulla puntata del 9 agosto
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore. Per contatti e comunicati scrivi a: rds.rds28@gmail.com