Film in TV oggi, 1 ottobre 2017: Marigold Hotel su Rai 3, L’Immortale su Rete 4 | Cast, trama e trailer

Marigold Hotel film in tv da vedere

Imprevisti inaspettati e colpi di pistola gratuiti sono le scene più attese nei due principali film in TV oggi, domenica 1 ottobre 2017: Marigold Hotel e L’Immortale.

I principali film in TV oggi, domenica 1 ottobre 2017

Marigold Hotel

Marigold Hotel è il film in prima TV che Rai 3 propone oggi dalle ore 21.10 di stasera e che, a partire da tale orario, la Rai trasmette anche in diretta live streaming all’indirizzo web: www.raiplay.it/dirette/rai3.

Nel cast di The Best Exotic Marigold Hotel, titolo originale della commedia drammatica diretta dal regista John Madden, compaiono anche le due attrici Premio Oscar, Maggie Smith e Judi Dench.

Questo qui è il cast completo con i nomi dei singoli attori e dei relativi personaggi:

  • Judy Dench (Nel ruolo di Evelyn, vedova rimasta senza soldi);
  • Maggie Smith (Muriel, la donna che vuole sottoporsi ad un intervento all’anca per poi lasciare subito l’India);
  • Tom Wilkinson (Graham, il disilluso giudice dell’Alta Corte);
  • Dev Patel (Sonny Kapoor, il giovane ed ingenuo proprietario dell’hotel ereditato dal padre);
  • Bill Nighy e Penelope Wilton (Douglas e Jean, coppia quasi perennemente in lite);
  • Ronald Pickup e Celia Imrie (Norman e Madge).

Stando alla trama ufficiale del film, protagonisti sono sette pensionati del Regno Unito che si recano in un albergo di lusso in India, salvo poi scoprire che è gestito da un ragazzo stravagante e che i lavori di ristrutturazione non sono mai finiti…

Ecco il trailer ufficiale in italiano pubblicato su Youtube dalla 20th Century Fox:

L’Immortale

L’Immortale è invece il film francese di Richard Berry che Rete 4 trasmette in replica a partire dalle ore 21.10 di questa sera e che, durante la messa in onda, si può seguire anche in live streaming su www.mediaset.it/rete4.

Il protagonista de L’Immortale è Jean Reno ma nel cast tra gli altri compaiono anche gli attori Ked Merad (nel ruolo di Tony Zacchia, ex compare di Charry), Marina Fois (la poliziotta Marie Goldman) e Richard Berry (il regista – Aurelio Rampoli).

La trama breve del film rivela che il principale nodo narrativo della pellicola è la morte di Charly Mattei, un gangaster che in realtà non resta ucciso dai 22 colpi di pistola inflittigli ma che è pronto a mettere in atto con lucidità il suo piano di vendetta.

Qui c’è il trailer ufficiale in italiano diffuso online dalla Eagle Pictures:

Gli altri film in TV oggi, domenica 1 ottobre 2017

Per il resto, questo è l’elenco completo con i titoli di tutti gli altri film consigliati da vedere in TV nella prima e seconda serata di oggi, domenica 1 ottobre 2017:

Contact, film fantastico-drammatico con Jodie Foster su Rete 4 (Ore 23.48);

Paura e Delirio a Las Vegas, commedia con Johnny Depp su Italia 1 (Ore 00.51 di lunedì 2 ottobre 2017);

Svalvolati on the road, commedia con John Travolta su Nove (Ore 21.23);

Devil’s Knot – Fino a prova contraria, pellicola crime e drammatica con Colin Firth su Rai 4 (Ore 21.10);

Lincoln, lungometraggio drammatico e di guerra con Daniel Day-Lewis (Ore 21.10) e Il regno d’inverno – Winter Sleep, film in prima TV con Melisa Sozen su Rai Movie (Ore 23.40);

Invictus, pellicola drammatica con Morgan Freeman e Matt Demon su Cine Sony (Ore 21.00).

SuperguidaTV consiglia di leggere: La lista dei film in TV ieri, 30 settembre 2017.

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.