Film stasera in tv | Seconda serata venerdì 5 maggio | E’ GIA’ IERI

Il film che proponiamo per la vostra seconda serata di oggi, venerdì 5 maggio, è la commedia italiana intitolata E’ già ieri. Il film, del 2004, è diretto da Giulio Manfredonia e interpretato da Antonio Albanese.

La trama di “E’ già ieri”: Film stasera in tv

Filippo Fontana (Antonio Albanese) conduce in tv una trasmissione di divulgazione scientifica. Specializzato in zoologia, in tv appare mansueto e amorevole ma nella vita reale ha un pessimo carattere e disprezza il suo lavoro.

L’arrogante Filippo viene spedito in una piccola isola delle Canarie con il cameraman Enrico (Fabio De Luigi). Qui dovrà realizzare un servizio su un raro stormo di cicogne.

Finito il reportage, il maltempo gli impedisce di tornare a casa, così deve fermarsi sull’isola ancora una notte. Ma al risveglio si accorge che il tempo si è fermato: tutti i giorni è il 13 agosto.

Ogni giornata è uguale, fatta degli stessi incontri, delle stesse battute, delle stesse persone.

Inizialmente cerca di trovare una soluzione (ad esempio cercando di non addormentarsi), poi si rassegna e cerca di seguire un diverso “copione”, passando il tempo in modi differenti e conquistando quasi tutte le donne dell’isola.

Piano piano comincia a dare un significato diverso alla sua vita, anche grazie alla biologa Rita (Goya Toledo), di cui si innamora…

Il cast

ANTONIO ALBANESE Filippo Fontana, il protagonista della “maledizione” dell’isola

FABIO DE LUIGIEnrico, il timido cameraman

de luigi

GOYA TOLEDO Rita, la bella biologa al seguito della troupe televisiva di Filippo, residente dell’isola

Linus

LINUS (solo voce) – lo speaker della radio che ogni giorno (il 13 agosto) sveglia Filippo

“E’ già ieri”, remake di “Ricomincio da capo”

Il film con Albanese è il remake di una nota commedia americana: Ricomincio da capo.

La pellicola statunitense risale al 1993 e vede come protagonisti Bill Murray ed Andie MacDowell. Qui Murray è il meteorologo Phil, che deve recarsi in una piccola cittadina per realizzare un reportage sulla Giornata della Marmotta (2 febbraio). La MacDowell è la collega Rita.

In E’ già ieri, proprio a inizio film, vediamo Filippo Fontana mentre realizza un documentario sulla marmotta, riferimento alla pellicola originale.

Orario e canale di programmazione

E’ già ieri andrà in onda questa sera, venerdì 5 maggio, alle ore 23.00 su Rai Movie (canale 24 del DTT).

Vi lascio con il trailer del film:

Buona visione!