Film stasera in tv in seconda serata | venerdì 28 aprile | I NOSTRI RAGAZZI

Film stasera in tv i nostri ragazzi

Per la seconda serata di oggi, venerdì 28 aprile, abbiamo scelto per voi il film drammatico I nostri ragazzi.

Si tratta di una pellicola italiana del 2014, interpretata dai bravissimi Alessandro Gassman, Barbora Bobulova, Luigi Lo Cascio e Giovanna Mezzogiorno, nel ruolo di due coppie di genitori, e i giovanissimi Rosabell Laurenti Sellers e Jacopo Olmo Antinori, che interpretano i rispettivi figli.

I nostri ragazzi è diretto da Ivano De Matteo ed è liberamente ispirato al libro La cena, di Herman Koch.

Film stasera in tv: La trama de “I nostri ragazzi”

Massimo (A. Gassman) è un avvocato di successo, Paolo (L. Lo Cascio) è un pediatra che esercita presso un ospedale. Sono due fratelli con caratteri molto differenti.

Sofia (B. Bobulova) è la moglie di Massimo, Chiara (G. Mezzogiorno) è la moglie di Paolo. Anche loro sono molto diverse e spesso dimostrano ostilità reciproca.

Benedetta (R. Laurenti Sellers) e Michele (J. Antinori) sono rispettivamente i figli adolescenti di Massimo e Sofia e di Paolo e Chiara.

Una volta al mese le due coppie si incontrano per cena in un ristorante di lusso, dove parlano del più e del meno.

Una sera, un episodio fa vacillare l’equilibrio delle due famiglie: delle telecamere di sicurezza riprendono una bravata di Benedetta e Michele…

Il cast

ALESSANDRO GASSMAN. 52 anni, romano, figlio del grande Vittorio Gassman, è uno dei maggiori attori italiani. Ha debuttato, a 17 anni, recitando con suo padre nel film autobiografico Di padre in figlio, scritto e diretto da Vittorio.

Tra i suoi film: Caos calmo, Il seme della discordia, Ex, Natale a Beverly Hills, Basilicata coast to coast, Ex-Amici come prima, Viva l’Italia, Tutta colpa di Freud, e il recentissimo Beata ignoranza, insieme a Marco Giallini.

Tra le serie tv: La sacra famiglia, Codice rosso, I Cesaroni, Pinocchio, Una grande famiglia, I bastardi di Pizzofalcone.

Per il film I nostri ragazzi ha vinto il Nastro d’Argento come Migliore attore protagonista.

BARBORA BOBULOVA. 43 anni, ha origini slovacche ed è naturalizzata italiana.

In Cecoslovacchia ha debuttato giovanissima sul grande schermo: a soli 12 anni. Ma si dedicò soprattutto al teatro. Il suo primo film italiano (per la tv) risale al 1996 (Infiltrato).

Tra i suoi film: Ovunque sei, Cuore sacro, Anche libero va bene, Manuale d’amore 2, La bellezza del somaro, Immaturi, Immaturi-Il viaggio.

Film stasera in tv i nostri ragazzi

LUIGI LO CASCIO. 49 anni, siciliano, è anche regista di teatro e cinema.

Ha debuttato sul grande schermo nel 2000, col film drammatico I cento passi, per il quale ha vinto il David di Donatello come Migliore attore protagonista, e il Globo d’oro come Migliore attore rivelazione.

Importanti premi anche per il suo quarto film, La meglio gioventù: Nastro d’argento e Ciak d’oro come Migliore attore protagonista.

Tra gli altri film: Luce dei miei occhi, La bestia nel cuore, Mare nero, Baarìa, Il nome del figlio.

GIOVANNA MEZZOGIORNO. 42 anni, romana, figlia degli attori Vittorio Mezzogiorno e Cecilia Sacchi, e nipote del critico cinematografico Filippo Sacchi.

La sua carriera di attrice cominciò nel 1995 a teatro, dove interpretò Ofelia nell’Amleto. Due anni dopo recitò nel suo primo film per il cinema, Il viaggio della sposa.

Tra i suoi film: L’ultimo bacio, La finestra di fronte, La bestia nel cuore, L’amore ai tempi del colera, La prima linea, Basilicata coast to coast.

i nostri ragazzi

ROSABELL LAURENTI SELLERS. 21 anni, è nata in California da madre americana (attrice) e padre italiano (documentarista). Ha doppia nazionalità.

Ha esordito a teatro a 7 anni, a Broadway. Nel 2004 si è trasferita in Italia.

E’ comparsa, a partire dal 2006, in diversi film e serie per la tv: citiamo E poi c’è Filippo, Coco Chanel, Medicina generale, Mi ricordo Anna Frank, Una grande famiglia. I più piccoli la ricorderanno sicuramente in Mia and Me, una serie tv che unisce il live action all’animazione.

Tra i film per il cinema ha recitato in: Ex, Femmine contro maschi, Gli equilibristi, Buongiorno papà.

JACOPO OLMO ANTINORI. 19 anni, toscano, sua mamma è un’attrice.

Ha esordito a teatro all’età di 9 anni mentre sul grande schermo è comparso la prima volta nel 2012, interpretando il film Io e te, di Bernardo Bertolucci.

Sono seguiti: Nessuno mi pettina bene come il vento, I nostri ragazzi e Zeta.

Orario e canale di programmazione di “I nostri ragazzi”

I nostri ragazzi andrà in onda questa sera, venerdì 28 aprile, su Rai Movie, alle ore 23.10.

Auguro a tutti una buona visione!

Ecco intanto il trailer de I nostri ragazzi:

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnticipazioni il Segreto, puntate da 2 a 5 maggio 2017: Hernando scompare
Prossimo articoloAnticipazioni Un Posto al Sole dal 2 al 5 maggio 2017 | UPAS
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!