Film stasera in tv | Seconda serata sabato 6 maggio | GLI OCCHI DEL DELITTO

gli occhi del delitto

Se siete appassionati di thriller e passerete questo sabato sera (6 maggio) sul divano, il film che vi consigliamo per la seconda serata è Gli occhi del delitto. Diretto da Bruce Robinson, è una pellicola del 1992 e vede come protagonisti Uma Thurman e Andy Garcia. Figura poi, con un ruolo minore, John Malkovich, nei panni di un agente speciale di polizia (St. Anne).

Il titolo originale del film è Jennifer 8. Poi vedremo la spiegazione del significato all’interno della trama.

La trama de “Gli occhi del delitto”

Dopo il crollo del suo matrimonio, il poliziotto di Los Angeles Josh Berlin si trasferisce nel nord della California, su invito del suo amico e collega Freddy Ross, ormai prossimo alla pensione.

Qui dovrà collaborare con la polizia di Eureka.

Dopo il ritrovamento di una mano mozzata in un sacco della spazzatura alla discarica locale, Berlin riapre il caso di una ragazza assassinata tempo prima. La ragazza, mai identificata, era stata soprannominata “Jennifer” e il suo caso, dopo 6 mesi di indagini, era stato dichiarato irrisolto.

Berlin nota numerose cicatrici sui polpastrelli della mano di “Jennifer”, dovute alla lettura Braille dei non vedenti. Cicatrici in comune con la mano mozzata trovata nella discarica. Così comincia a pensare che i casi siano correlati tra loro, ma i colleghi non gli credono e il poliziotto si vede costretto a indagare da solo.

Berlin scopre che negli ultimi quattro anni 6 donne (per lo più non vedenti) sono state ritrovate morte o disperse. Quindi si convince che Jennifer sia la vittima n° 7 e che la mano ritrovata tra la spazzatura appartenga alla vittima n° 8 (Jennifer 8).

Durante le indagini, incontra la studentessa di musica Helena Robertson, cieca, molto somigliante alla sua ex moglie.

La compagna di stanza Amber, sparita nel nulla, potrebbe essere l’ottava vittima del serial killer…

Il cast

ANDY GARCIA. E’ il sergente Josh Berlin, ossessionato dal caso “Jennifer”

garcia

UMA THURMAN. E’ la studentessa non vedente Helena Robertson

uma

LANCE HENRIKSEN. E’ il sergente Freddy Ross

JOHN MALKOVICH. E’ l’agente speciale St. Anne

KHATY BAKER. E’ Margie Ross, moglie di Freddy

GRAHAM BECKEL. E’ il sergente John “J.K.” Taylor

Orario e canale di programmazione de “Gli occhi del delitto”

Gli occhi del delitto andrà in onda questa sera, sabato 6 maggio, su Paramount Channel (canale 27 del DTT) alle ore 23.00.

Auguro a tutti un buon sabato e una buona visione!