Film stasera in tv, seconda serata di sabato 13 maggio: UN GRIDO NELLA NOTTE

UN GRIDO NELLA NOTTE

Il film che consigliamo per la seconda serata di questo sabato, 13 maggio, è Un grido nella notte, con una Meryl Streep diversissima da come appare di solito.

Di genere drammatico, il film è datato 1988 e diretto da Fred Shepisi. Si ispira alla vera storia di Lindy Chamberlain ed è stato nominato a svariati premi del cinema.

Film stasera in tv: “Un grido nella notte”

La trama

1980, Australia. Il pastore Michael Chamberlain e la moglie Lindy si recano in campeggio nel deserto vicino agli altipiani di Ayers Rock, con i loro tre figli: Aidan di 6 anni, Reagan di 4 e la piccola Azaria, di sole 9 settimane.

Una sera, durante una grigliata, i coniugi sentono un grido. La donna corre alla tenda per controllare Azaria (che stava dormendo) e vede un dingo (cane selvatico) fuggire e la culla della bimba vuota.

Pensando sia stato il dingo a portare via la figlia, Lindy, il marito e gli altri campeggiatori iniziano le ricerche ma è troppo buio.

Azaria non viene trovata, ma vengono ritrovati i suoi vestiti insanguinati.

La madre viene vista fredda e distaccata e l’opinione pubblica comincia a credere Michael e Lindy responsabili dell’omicidio della bambina, come rituale religioso.

A seguito del processo, i coniugi vengono ritenuti non colpevoli ma due anni dopo vengono rinvenute tracce di sangue nella macchina di Lindy e la donna (incinta) viene condannata all’ergastolo. Ma non tutta la speranza è persa…

Il cast

MERYL STREEP. E’ Lindy Chamberlain, una donna forte nonostante la perdita della figlia e il processo subito.

Per il ruolo interpretato, l’attrice è stata candidata agli Oscar come Miglior attrice protagonista e ai Golden Globe come Miglior attrice in un film drammatico. Al Festival di Cannes ha vinto il Premio per la Migliore interpretazione femminile.

SAM NEILL. E’ Michael Chamberlain, pastore e marito di Lindy; perderà la fede in Dio e, più debole della moglie, avrà un crollo nervoso per le drammatiche vicende che hanno colpito la sua famiglia.

Orario e canale di programmazione

La testimonianza della triste storia realmente accaduta a Lindy Chamberlain andrà in onda questa sera, sabato 13 maggio. Appuntamento con Un grido nella notte, alle ore 23.20 su Paramount Channel (canale 27 del DTT).

CONDIVIDI