Film stasera in tv | Seconda serata lunedì 8 maggio | NESSUNA VERITA’

nessuna verità

Azione, complotti terroristici, un cinico veterano della CIA e un agente infiltrato in Giordania. Questi gli ingredienti del film stasera in tv consigliato per la seconda serata di oggi, lunedì 8 maggio: Nessuna verità.

Protagonisti di Nessuna verità, Leonardo Di Caprio e Russell Crowe, qui alla quarta collaborazione col regista Ridley Scott. Ricordiamo le altre pellicole dirette da Scott e interpretate da Crowe: prima fra tutte, Il Gladiatore (che lo consacrò come attore), poi Un’ottima annata, American Gangster e Robin Hood.

Nessuna verità è un film del 2008, adattamento del romanzo Body of Lies (anche titolo originale del film) di David Ignatius, giornalista del quotidiano Washington Post.

La colonna sonora che sentiamo a fine film è del gruppo hard rock Guns ‘N’ Roses e si intitola If the World, brano tratto dall’album Chinese Democraty.

Film stasera in tv: La trama di “Nessuna verità”

Roger Ferris, agente della CIA, viene inviato ad Amman, in Giordania, per collaborare con Hani Salaam, il capo dei servizi segreti locali.

Insieme al suo superiore, Ed Hoffman, Ferris sviluppa un piano per infiltrarsi in una cellula terroristica di Al-Qaeda, sospettata di progettare un attentato ai danni degli Stati Uniti. Lo scopo della missione è arrestare il leader dell’organizzazione, noto con il nome di Al-Saleem.

Le due diverse culture e la mancanza di reciproca fiducia, però, fanno sì che CIA e Intelligence giordana agiscano l’una all’ombra dell’altra.

Ferris conosce in ospedale un’infermiera di nome Aisha, che gli medica delle ferite. I due iniziano a conoscersi e a provare dei sentimenti l’uno per l’altra; ma un giorno la ragazza viene rapita…

Il cast di nessuna verità

di caprio

LEONARDO DI CAPRIO. E’ Roger Ferris, infiltrato per la CIA in Medio Oriente.

crowe

RUSSELL CROWE. E’ Ed Hoffman, capo della Divisione della CIA in Medio Oriente e superiore di Roger Ferris.

MARK STRONG. E’ Hani Salaam, capo dell’Intelligence giordana.

GOLSHIFTEH FARAHANI. E’ Aisha, infermiera e amica di Roger Ferris.

ALON ABUTBUL. E’ Al-Saleem, leader della cellula terroristica di Al-Qaeda con sede in Giordania.

Orario e canale di programmazione di “Nessuna verità”

Non perdetevi questo bellissimo film, attuale e ricco di azione! Nessuna verità, questa sera, lunedì 8 maggio, alle ore 23.26 su Iris (canale 22 del DTT).

Ecco a voi il trailer:

CONDIVIDI