Film stasera in tv | Seconda serata lunedì 1 maggio | E’ COMPLICATO

complicato

Il film che abbiamo selezionato per la seconda serata della Festa dei Lavoratori (lunedì 1 maggio), è la commedia E’ complicato.

Si tratta di un film del 2009, scritto e diretto da Nancy Meyers, dove il divertimento si sposa col romanticismo. Tra gli interpreti troviamo le stelle di Hollywood Meryl Streep, Alec Baldwin e Steve Martin.

Il film ha ricevuto diverse nomination a premi importanti, quali Miglior film commedia o musicale per i Golden Globe e i Satellite Award. Ha vinto il National Board of Review Awards per il Miglior cast.

La trama di “E’ complicato”

Jane (Meryl Streep) e Jake (Alec Baldwin) sono divorziati da 10 anni.

Jane vive con i loro tre figli (Luke, Gabby e Lauren) e gestisce una pasticceria. Jake si è risposato con la giovane e snob Agness (Lake Bell), già madre del piccolo Pedro; i due sono alle prese coi tentativi per un secondo figlio.

In occasione della laurea di Luke, Jane e Jake si riavvicinano e passano una notte di passione insieme. I due ex coniugi si rinnamorano, così la donna diventa l’amante del suo ex marito!

Nel frattempo, Jane deve ristrutturare casa e l’architetto che si occupa dei lavori, Adam (Steve Martin), si innamora di lei, dando vita ad un curioso triangolo sentimentale.

La nuova “amicizia”, il rinnovato rapporto con l’ex e la scoperta di esso da parte dei figli, creeranno non pochi problemi…

Il cast

MERYL STREEP. E’ Jane. Per questo ruolo ha ricevuto la nomination ai Golden Globe come Migliore attrice in un film commedia o musicale.

Nell’arco della sua carriera è stata candidata (ottenendo il record assoluto) al Premio Golden Globe per ben 30 volte, vincendone 8.

Detiene il record anche per le nomination agli Oscar: di 20, 3 le sono valse l’ambita statuetta.

ALEC BALDWIN. E’ Jake. Per questo ruolo ha ricevuto la nomination al Premio BAFTA come Miglior attore non protagonista.

Durante il suo percorso professionale, è stato candidato a diversi premi importanti.

E’ con la serie tv 30 rock che si è aggiudicato più nomination e vittorie: 10 nomination agli Emmy Awards di cui 2 vinti, 8 Screen Actors Guild Award vinti, 7 nomination ai Golden Globe di cui 3 vinti.

Ha ricevuto una candidatura al Premio Oscar per il film The Cooler.

complicato

STEVE MARTIN. E’ Adam.

Con più di 40 film alle sue spalle (per lo più commedie), si è piazzato al 6° posto tra i 100 migliori comici di tutti i tempi di Comedy Central (emittente tv italiana).

Nel 2010 ha presentato la Cerimonia degli Oscar, proprio assieme al suo “rivale” sul set di E’ complicato, Alec Baldwin.

Orario e canale di programmazione di “E’ complicato”

Se volete trascorrere un paio d’ore in tarda serata, all’insegna delle risate e di un pizzico di romanticismo, non perdetevi l’appuntamento con E’ complicato! Stasera, lunedì 1 maggio, alle ore 23.55 su La5 (canale 30 del DTT).

Ecco a voi il divertentissimo trailer della commedia con Meryl Streep e Alec Baldwin: