film stasera in tv in seconda serata | giovedì 27 aprile 2017 | ROLE MODELS

ROLE MODELS

Per il film stasera in tv consigliato per la seconda serata di oggi, giovedì 27 aprile, vi proponiamo la divertente commedia Role Models.

Il film, del 2008 e uscito nelle sale italiane nel 2009, è diretto da David Wain e vede come protagonisti Paul Rudd e Seann William Scott, già attori di altre numerose commedie.

La trama di “Role Models”: film stasera in tv

Wheeler (Seann William Scott) e Danny (Paul Rudd) sono due rappresentanti della bevanda energetica “Minotaur”, che cercano di vendere nelle scuole.

Sono entrambi svogliati e sregolati. Wheeler è immaturo e vive alla giornata mentre Danny è apatico e privo di gioia di vivere. Proprio per questo viene mollato dalla fidanzata.

A seguito di una rissa e di oltraggio a pubblico ufficiale, il giudice offre ai due una scelta: il carcere oppure 150 ore di servizi sociali.

Così Wheeler e Danny optano per la seconda, e finiscono a prestare servizio in un centro per ragazzini “particolari”.

L’esperienza non si rivelerà una passeggiata ma sarà motivo di grande cambiamento e li porterà finalmente a crescere. In particolare, Wheeler e Danny stringeranno un forte legame con due ragazzini della struttura: Augie, un nerd appassionato dei giochi di ruolo, e Ronnie, afro-americano con tendenza al bullismo.

Il cast

seann william

Wheeler è interpretato da Seann William Scott, protagonista di innumerevoli commedie e noto soprattutto per il suo ruolo di Steve Stifler nei vari American Pie. Classe 1976, è nato a Cottage Grove (Minnesota), ultimo di 7 figli.

L’idea di intraprendere la carriera di attore gli venne lavorando nel cinema locale, nel quale poteva vedere gratis i film proiettati.

Debuttò nel 1997 nel film per la tv Born into Exile, anche se l’hanno prima fece una piccola apparizione nella sit-com E vissero infelici per sempre.

Tra i film più famosi di Scott, oltre la saga di American Pie, troviamo Final Destination, Road Trip, Evolution, Il tesoro dell’Amazzonia, Poliziotti fuori-Due sbirri a piede libero.

paul rudd

Danny è interpretato da Paul Rudd. Classe 1969, è nato a Passaic, nel New Jersey. Il suo esordio nel grande schermo risale al 1995, quando ottenne un ruolo in Ragazze a Beverly Hills.

Tra le altre commedie: L’oggetto del mio desiderio, accanto a Jennifer Aniston; 40 anni vergine, con Steve Carell; Una notte al museo, assieme a Ben Stiller e Robin Williams; Molto incinta, con Katherine Heigl.

Ha avuto ruoli anche in film di genere drammatico, come Romeo+Giulietta di William Shakespeare (con Leonardo di Caprio), Le regole della casa del sidro (con Tobey Maguire e Charlize Theron), P.S. Ti amo.

Tra le serie tv più note, ha partecipato alle ultime due stagioni di Friends e ad un episodio di Veronica Mars.

A teatro ha lavorato a fianco di Paul Newman.

Rudd, oltre che attore, è doppiatore, sceneggiatore e produttore cinematografico.

Orario e canale di programmazione di “Role Models”

Vi ricordo l’appuntamento con Role Models per stasera, giovedì 27 aprile, alle ore 23.25 su Italia 1.

Augurandovi buon divertimento e buona visione, vi lascio col trailer di Role Models!