Film stasera in tv seconda serata | domenica 30 aprile | DJANGO UNCHAINED

Se amate quel genio di Quentin Tarantino e i suoi film sopra le righe, questa sera non potete assolutamente perdervi uno dei suoi ultimi capolavori!

Il film consigliato per la seconda serata di oggi, domenica 30 aprile, è DJANGO UNCHAINED, interpretato da attori di altissimo livello, quali Christoph Waltz, Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio e Samuel L. Jackson.

La pellicola, datata 2012, è un omaggio al Django di Sergio Corbucci, western del 1966 che ha come protagonista Franco Nero. L’attore italiano, tra l’altro, compare anche nel film di Tarantino.

Lo stesso regista, come ci ha abituato in ogni suo film, è presente in una breve scena di Django Unchained.

Con questo film, Quentin Tarantino ha vinto Oscar, Golden GlobeBafta alla Miglior sceneggiatura originale, oltre che il David di Donatello come Miglior film straniero.

Film stasera, Django Unchained: la trama

Texas, 1858, 2 anni prima della guerra di secessione americana.

Lo schiavo nero Django (Jamie Foxx) viene liberato dall’ex dentista tedesco King Shultz (Christoph Waltz), divenuto cacciatore di taglie. Il “dottore” deve infatti rintracciare i tre fratelli Brittle, pericolosi ricercati, e Django è l’unico in grado di riconoscerli.

Così inizia il loro viaggio, durante il quale Django, grazie a Shultz, impara a usare le armi come un vero pistolero.

I due diventano “soci”, alleati nella ricerca non solo dei criminali, ma anche della moglie di Django, Broomhilda (Kerry Washington). La donna è schiava, in Mississippi, del ricco Calvin Candie (Leonardo Di Caprio).

Django e Shultz escogitano un piano per liberare Broomhilda e si fingono compratori di lottatori mandingo. Ma qualcosa va storto, perché il capo della servitù, Stephen (Samuel L. Jackson), si accorge che Django e Broomhilda si conoscono…

Il cast del Film di stasera

JAMIE FOXX. E’ Django, lo schiavo diventato uomo libero, alla ricerca della sua amata moglie Broomhilda.

Prima di lui, era stata proposta la parte a Will Smith e Idris Elba.

Il suo personaggio, da inizio a fine film, subisce un radicale cambiamento: da schiavo docile e passivo, per la sua donna diventerà un vendicatore senza scrupoli.

CHRISTOPH WALTZ. E’ il Dottor King Shultz, ex dentista ora cacciatore di taglie, “salvatore” di Django e suo “complice” nella ricerca di Broomhilda.

Per questo film ha ricevuto l’Oscar, il Golden Globe e il Bafta come Migliore attore non protagonista.

L’attore austriaco è qui al secondo film diretto da Quentin Tarantino: il primo fu Bastardi senza gloria (2009), che gli diede fama internazionale grazie alla sua interpretazione del colonnello nazista Hans Landra. Anche per questo film ottenne i tre premi citati sopra.

LEONARDO DI CAPRIO. E’ il ricco, perfido e “folle” Calvin J. Candie (Monsieur Candie), latifondista del Mississippi e padrone di Broomhilda.

Firmò il contratto per interpretare questo ruolo solo sei giorni dopo essere stato contattato.

Nella scena in cui Candie sbatte la mano sul tavolo e si taglia, Di Caprio si ferì veramente. Ma continuò a recitare e Tarantino decise di tenere la scena.

Per questo film ha ottenuto la candidatura ai Golden Globe come Migliore attore non protagonista.

SAMUEL L. JACKSON. Quasi irriconoscibile in questa parte, è Stephen, capo della servitù di Candyland, la sontuosa residenza di Monsieur Candie, dove “lavora” Broomhilda.

E’ un attore ricorrente nelle pellicole di Tarantino, infatti, oltre che in Django, ha recitato in Pulp Fiction (1994), Jackie Brown (1997) e nel recente The Hateful Eight (2015), oltre che essere apparso per un cameo in Kill Bill vol.2 (2004) ed essere stato la voce narrante di Bastardi senza gloria.

KERRY WASHINGTON. E’ la bella Broomhilda, moglie di Django. Inizialmente schiava insieme a lui, viene separata dal marito a causa della loro tentata fuga.

Orario e canale di programmazione di “Django Unchained”

Se amate Quentin Tarantino e il suo stile ricco di azione, ironia, lunghe scene dialogate, splendide musiche e una giusta dose di violenza e vere e proprie esplosioni di sangue, non perdetevi l’appuntamento con Django Unchained!

Questa sera, domenica 30 aprile, su Tv8 alle ore 23.45.

Eccovi un piccolo assaggio di questo grandissimo film!

CONDIVIDI