Film stasera in tv, seconda serata di mercoledì 10 maggio | HEAT – LA SFIDA

film stasera in tv heat la sfida

Il film stasera in tv che vi suggeriamo, per la seconda serata, di questo mercoledì, 10 maggio 2017, è Heat-La sfida, una pellicola ricca di azione che vede al centro delle vicende due “mostri” sacri del cinema: Al Pacino e Robert De Niro. Al loro fianco un altro grande attore: Val Kilmer.

Il film, del 1995, è diretto da Michael Mann, anche regista dei noti L’ultimo dei Mohicani, Alì, Collateral, Miami Vice e Nemico pubblico.

La trama del Film stasera in tv: Heat-La sfida

Los Angeles. Il rapinatore Neil McCauley organizza un assalto ad un furgone portavalori assieme alla sua banda, formata dagli amici Chris, Michael, Trejo e il nuovo membro Waingro.

Il colpo viene pianificato minuziosamente e ha successo, però la nuova recluta uccide impulsivamente una guardia del camion, facendo infuriare Neil. Gli altri rapinatori tentano di uccidere Waingro, ma questi riesce a fuggire.

Neil si incontra con l’amico Nate e scopre che i titoli al portatore rubati dal furgone appartengono all’affarista Roger Van Zant, al quale vuole rivenderli per ottenere un guadagno maggiore.

Sulla scena del crimine viene chiamato il tenente Vincent Hanna che capisce subito l’alto livello di preparazione della banda. Il poliziotto accetta il caso, per poi fare ritorno a casa dalla moglie Justine e dalla figliastra Lauren.

Nel frattempo Neil sta progettando il suo ultimo colpo, del valore di 12 milioni di dollari, in una banca di Los Angeles…

Il cast di Heat-La sfida

  • ROBERT DE NIRO. E’ il capo di una banda di rapinatori, Neil McCauley.
  • AL PACINO. E’ il tenente Vincent Hanna, deciso ad arrestare ad ogni costo McCauley.
  • VAL KILMER. E’ Chris Shiherlis, membro della banda di Neil. Kilmer ha ottenuto la nomination come Miglior attore non protagonista ai Saturn Award.
  • JON VOIGHT. E’ il ricettatore Nate, amico di Neil.
  • TOM SIZEMORE. E’ Michael Cheritto, membro della banda di Neil.
  • DANNY TREJO. E’ Trejo, membro della banda di Neil.
  • KEVIN CAGE. E’ Waingro, nuova recluta della banda di rapinatori, colpevole della morte di una guardia.
  • WILLIAM FICHTNER. E’ Roger Van Zant, riciclatore di denaro e proprietario originale dei titoli rubati dalla banda di Neil.
  • DIANE VENORA. E’ Justine Hanna, moglie del tenente Vincent.
  • NATALIE PORTMAN. E’ Lauren Gustafson, figliastra problematica di Vincent.
  • AMY BRENNEMAN. E’ Eady, una designer che Neil incontra in un bar e con la quale inizia una relazione.
  • ASHLEY JUDD. E’ Charlene Shiherlis, moglie di Chris.

Curiosità sul film

Heat-La sfida è il secondo film in cui compaiono insieme i leggendari Robert De Niro e Al Pacino (dopo Il Padrino-Parte II), ma il primo in cui recitano nella stessa scena. De Niro è stato il primo membro del cast a ricevere la sceneggiatura. Pacino dichiarò che il suo personaggio (Vincent Hanna) era sotto l’influenza della cocaina durante tutto il film.

Il film è basato sulla vera storia del criminale, ed ex detenuto di Alcatraz, Neil McCauley. Il film vede una giovanissima Natalie Portman (14 anni) nella parte della figliastra di Vincent.

Heat La sfida

La pellicola ha avuto un enorme successo ed è al 25° posto tra i film di maggiore incasso del 1995.

Ha ricevuto la candidatura ai Saturn Award come Miglior film d’azione.

Trailer:

Orario e canale di programmazione

Heat-La sfida andrà in onda questa sera, mercoledì 10 maggio, alle ore 23.00 su Paramount Channel (canale 27 del DTT).

Buona visione!