Film e programmi tv, la seconda serata di mercoledì 9 agosto 2017

Ammutta muddica

Docu-programma ‘Overland18’ su Rai 1, film horror ‘The Orphanage’ su Italia 1 e la comedy ‘Il generale’ su La7. Cosa sceglierete questa notte in tv?

Programmi, fiction e film in seconda serata DTT:

Rai 1, ore 23:45 – “Overland18 – Le strade dell’Islam”

Quale tappa dell’itinerario di viaggio seguito dalla carovana arancione verrà raggiunta questa notte nel corso della nuova puntata di Overland?

Se siete curiosi di scoprirlo, sintonizzatevi questa notte su Rai Uno.

Rai 2, ore 23:15 – “Blue Bloods”

I poliziotti del NYCPD – in particolar modo la famiglia Reagan – dovranno indagare sull’omicidio dela capo di una gang. I sospetti ricadono su un galeotto appena uscito di prigione, ma il suo alibi pare di ferro grazie alla testimonianza del suo agente di custodia. Per scoprire l’esito della nuova puntata di “Blue Bloods”, optate per il second time di Rai Due.

Rai 3, ore 23:50 – “Celebrity”

Seguite sempre il gossip che parla delle star di Hollywood? Allora vi piacerà il film intitolato “Celebrity”. Se aveste perso la visione di questo docu-film, non disperate: Rai Tre corre in vostro soccorso trasmettendolo questa notte in tv.

Rete Quattro, ore 23:00 – Apocalypse now: redux”

La guerra, si sa, cambia profondamente le persone. A ricordarcelo è il film catastrofico in onda stanotte su Rete Quattro. Mi riferisco al drammatico “Apocalypse now: redux”, in cui un colonnello statunitense di stanza in Vietnam decide autonomamente di formare un suo piccolo esercito personale in Cambogia. Il militare incaricato di fermarlo e di ucciderlo è il capitano Willard. Riuscirà quest’ultimo in una simile impresa?

Eccovi un piccolo assaggio del predetto film:

Canale Cinque, ore 23:47 – “Ammutta muddica”

Anche se circola da più di un anno la notizia di un loro scioglimento – notizia che trovate in questo articolo – Aldo, Giovanni e Giacomo continuano a regalarci comicità nel corso del programma “Ammutta muddica”. Per non perderlo, optate per il second time di Canale Cinque.

Italia Uno, ore 23:46 – “The Orphanage”

A distanza di molti anni dalla sua adozione, Laura torna nell’Orfanotrofio in cui ha trascorso i primi anni della sua vita. La sua missione è quella di renderlo un posto accogliente per farvi crescere altri bambini come il piccolo Simon, bimbo che lei e suo marito hanno adottato. Ma il bambino, affetto da HIV, ha degli amici immaginari molto pericolosi… Amate i film horror? Italia Uno, questa notte, saprà stupirvi con la visione di “The Orphanage”.

Eccovi il promo:

La7, ore 23:25 – “Il federale”

Ugo Tognazzi e Georges Wilson in una pellicola cinematografica di tutto rispetto questa notte su La7. La vicenda, ambientata alla vigilia della caduta del fascismo, narra le avventure in sidecar di un gerarca e e di un professore antifascista da condurre agli arresti.

Tv8, ore 23:55 – “Piccole donne Los Angeles”

Chi segue assiduamente l’ottavo canale del digitale terrestre ha imparato a conoscerle tutte. Sto parlando delle “Piccole donne di Los Angeles”, delle guerriere che, pur essendo affette da nanismo, vivono la loro vita con orgoglio e determinazione. Questa notte, Tv8 vi propone la visione di una nuova puntata di questo reality.

Canale Nove, ore 23:20 – “Nudi e Crudi”

Il Canale Nove, infine, manda in onda questa notte le avventure estreme di un uomo ed una donna che, completamente nudi, dovranno sopravvivere nell’ostile territorio del Belize. Vi dico soltanto che attraverseranno un labirinto di grotte dei Maya infestate di pipistrelli..!

Film da non perdere in seconda serata:

  • la commedia “Whatever works – Basta che funzioni”, in onda alle 23:34 su Iris;
  • il film horror “The Horde”, in onda alle 23:20 su Rai Movie;
  • il thriller “Cube – Il cubo”, in onda alle 23:00 su Cielo;
  • la commedia “Il padre di mio figlio”, in onda alle 23:05 su Paramount Channel;

Buona visione a tutti i nottambuli della SuperGuidaTv!

CONDIVIDI
Articolo precedenteStasera in tv, programmi e film in prima serata | 9 agosto 2017
Prossimo articoloIl Segreto, anticipazioni puntate spagnole: Camila è in dolce attesa
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).