Film e programmi tv, la seconda serata di mercoledì 2 agosto 2017

Speciale Overland 18

Questa sera in seconda serata, film e programmi

Siete appena tornati da una serata estiva oppure i pensieri non vi consentono di dormire sonni tranquilli? Niente paura: la vostra SuperGuidaTv di fiducia è qui a consigliarvi il meglio in onda stanotte sul DTT.

Da non perdere, tra i programmi ed i film, anche lo ‘Speciale Overland 18’ su Rai Uno, la commedia di W. Allen ‘Harry a pezzi’ su Rai Tre ed il thriller ‘Nightmare’ su Italia Uno.

Programmi e film in onda stanotte sul digitale terrestre.

RAI UNO, ore 23:45 – “Speciale Overland 18 – Le strade dell’Islam”

Subito dopo il programma ‘SuperQuark’, Rai Uno ci propone una nuova, entusiasmante puntata del docu-programma “Speciale Overland 18”.

La formazione delle nuove generazioni è una priorità assoluta per il Turquoise Mountain Institute, la struttura dove si recherà lo staff di Overland 18.

Se siete curiosi di scoprire come scorre la vita degli studenti afghani, non perdete questa nuova puntata e restate sintonizzati per le importanti novità che SuperGuidaTv ha in serbo per voi nelle prossime settimane!

SECONDO CANALE RAI, ore 23:55 – “Bates Motel”

‘Non c’è nessun posto come casa’. Questo il titolo del nuovo episodio di “Bates Motel”, la fiction in onda stanotte su Rai Due. Se vi piacciono le serie tv americane di genere thriller, optate per la seconda serata di Rai Due

RAI TRE, ore 00:15 – “Harry a pezzi”

Il blocco dello scrittore è una piaga che colpisce anche gli scrittori più talentuosi. Ne sa qualcosa Harry Block (Woody Allen) nel film “Harry a pezzi”, in onda stanotte su Rai Tre. A questo drammatico momento della sua vita si aggiunge l’accusa, rivoltagli da tutti i componenti della sua famiglia, di ‘sfruttare’ la loro vita per scrivere i suoi romanzi. Riuscirà lo scrittore a venir fuori da questo momento nero della sua vita?

Eccovi uno spezzone del film:

Mediaset:

RETE QUATTRO, ore 23:22 – “American Dreamz”

Un concorso canoro americano rappresenta, nel film “American Dreamz”, lo specchio della società che vive oltreoceano. Nel cast di questa commedia musicale – in onda stanotte su Rete Quattro – Hugh Grant, Dennis Quaid e Willem Defoe.

CANALE CINQUE, ore 23:50 – “Ammutta Muddica”

Nuovo appuntamento per le gag del trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo. Che dite, ce le facciamo due risate prima di andare a dormire?

ITALIA UNO, ore 23:50 – “Nightmare”

Un uomo dal volto bruciato e con in mano un guanto da giardinaggio, con lame al posto delle dita, insegue dei ragazzi nei loro incubi. Al loro risveglio, dunque, nient’altro dovrebbe accadere. ..e allora come mai, ad uno ad uno, i ragazzi vengono uccisi? Scopritelo non perdendo la visione del film horror “Nightmare”, in onda stanotte su Italia Uno. Vi mostro il promo:

LA7, ore 23:15 – “La seconda volta non si scorda mai”

Di tutt’altro genere cinematografico, invece, il film in onda stanotte su La7. Mi riferisco alla commedia “La seconda volta non si scorda mai” con Alessandro Siani ed Elisabetta Canalis. Giulio, talentuoso agente immobiliare, reincontra ad una vecchia rimpatriata tra amici Ilaria, la ragazza dei suoi sogni ai tempi del liceo. Sarà difficile, per Giulio, portare a termine il suo lavoro con la fiamma della passione che si riaccende prepotente in lui… Trailer? Eccolo!

TV8, ore 00:50 – “Appuntamenti pericolosi”

Anna, desiderosa di incontrare un uomo bello e affascinante, scarica sul suo smartphone una app per single. Da quel momento, però, verrà risucchiata in una spirale di “Appuntamenti pericolosi”. Sintonizzatevi su Tv8 questa notte per seguire le vicende della protagonista del precitato film.

CANALE NOVE, ore 23:14 – “Nudi e crudi”

Da ultimo, il nono canale del DTT vi propone la visione del reality show “Nudi e Crudi”. Verrete catapultati nelle selvagge foreste del Nicaragua. Riusciranno i due protagonisti di questa puntata – una mamma ed un avventuriero – a sopravvivere?

Film da non perdere in onda stanotte sugli altri canali del DTT:

  • l’action-movie “A better tomorrow II”, in onda alle 23:00 su 7 Gold;
  • il fantascientifico “Robocop”, in onda alle 23:00 su Rai 4;
  • il drammatico “Scoop”, in onda alle 23:24 su Iris;
  • il thriller “Annika – Crime Reporter”, in onda alle 23:25 su Rai Movie;
  • l’horror “Hold your breath – Trattieni il respiro”, in onda alle 23:00 su Cielo;
  • il romantico “L’oggetto del mio desiderio”, in onda alle 23:15 su Paramount Channel.

Buona visione e buona notte a tutti!

CONDIVIDI
Articolo precedenteMiss Italia 2017: una nuova fascia in arrivo “tutta social”per una Miss 2.0
Prossimo articoloChi l’ha visto? Federica Sciarelli resta saldamente al timone del programma
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).