Film e programmi tv, la seconda serata di martedì 1 agosto 2017

Ben ritrovati al nostro consueto appuntamento sulla programmazione tv notturna del digitale terrestre per martedì 1 agosto 2017.

Tra i film in onda stanotte, vi segnalo in primis ‘Il nome della rosa’ su Rai Tre, poi ‘False verità’ su Rete Quattro ed anche ‘Cuore di Tuono’ su La7.

Programmi e film in seconda serata sul DTT

lord & master

Rai uno, ore 23:25 – “Lord and Master”

Di origini olandesi, la serie tv “Lord & Master” narra le vicende di Valentine Rixtus Bentinck, un ricco investigatore privato che assiste regolarmente il pubblico ministero nel risolvere i crimini.

Vi piace questo genere di serie tv? Allora optate per la seconda serata di Rai Uno.

Rai Due, ore 23:35 – “Milano – Roma: in viaggio con la Gialappa’s”

Diego Abatantuono e Dino Abbrescia non sono soltanto due colleghi, ma anche amici di vecchia data. Se sceglierete la seconda serata di Rai Due, potrete scoprire qualcosa in più sulla complicità di questi due attori, grazie al viaggio offerto dal programma “Milano – Roma: in viaggio con la Gialappa’s”. Che state aspettando? Siete ancora qui?

Rai tre, ore 23:20 – “Il nome della rosa”

Fedelmente ispirato al best seller di Umberto Eco, “Il nome della rosa” è un film che non smette mai di affascinare i telespettatori. La storia credo la conosciate tutti: il francesco Guglielmo di Baskerville (Sean Connery) si reca in un monastero italiano nell’autunno del 1327. Le sue indagini sulle ombre di questo luogo sacro vengono ostacolate da misteriose morti ed inspiegabili avvenimenti. Eccovi il trailer:

Rete Quattro, ore 23:24 – “False verità”

Colin Firth e Kevin Bacon vengono catapultati nel 1957 per calarsi nei panni dei protagonisti del thriller “False verità”.

I loro personaggi, in questo film, sono due famosi ed amati conduttori del programma telethon, ma la loro carriera rischia di colare a picco quando, nella loro stanza d’albergo, viene trovato il cadavere di una ragazza. Imperdibile anche solo dopo aver visto il trailer:

Canale Cinque, ore 00:20 – Tg5

Subito dopo la replica del concerto-evento “Amiche in Arena” – di cui vi riporto un link utile qui – Canale Cinque trasmetterà l’edizione notturna del notiziario.

Italia Uno, ore 23:56 – “L’evocazione – The Conjuring”

Terribili spiriti infestano la casa colonica del New England. Sarà sufficiente l’intervento degli investigatori Warren – esperti fenomeni dell’occulto – per scacciarli? Sta a voi scoprirlo sintonizzandovi su Italia Uno. Questa notte, infatti, verrà trasmesso il film horror “L’evocazione”.

Seconda serata, film e programmi sugli canali del DTT

La7, ore 00:10 – “Cuore di tuono”

L’agente dell’FBI Ray Levoi (Val Kilmer) viene inviato in Sud Dakota, in una riserva pellerossa, per affiancare l’esperto collega Frank Cooch nell’indagine di omicidio di un pellerossa. Ma i metodi completamente diversi dei due agenti faranno nascere non pochi conflitti nel corso delle indagini…

Vi mostro il promo di questo avvincente film:

Tv8, ore 23:15 – “Point break – Punto di rottura”

Replica per il crime-movie “Point Break” questa notte su Tv8. Il lavoro dell’investigatore Johnny Utah, agente speciale dell’FBI infiltrato all’interno di un gruppo di surfisti, potrebbe venir messo a repentaglio dal fascino che questo sport sortisce sull’indole dell’uomo.

Canale Nove, ore 23:07 – “Nudi e crudi”

Immancabile la nuova puntata del reality “Nudi e crudi”. In una giornata rovente come questa, quasi quasi invidio i protagonisti di questo show..!

Film consigliati in onda stanotte sugli altri canali del digitale terrestre:

  • il thriller “A better tomorrow” – di John Woo – in onda alle 23:00 su 7 Gold;
  • la commedia “Pasqualino Settebellezze”, in onda alle 23:26 su Iris;
  • il drammatico “City of God”, in onda alle 23:05 su Rai Movie;
  • l’avventuroso “How to change the world”, in onda alle 23:20 su Cielo;
  • il romantico “Paura di amare” – con Al Pacino e M. Pfeiffer – in onda alle 23:00 su Paramount Channel.

Buona visione agli amanti delle ore piccole!

CONDIVIDI
Articolo precedenteTemptation Island, elogio del perdono nella vita amorosa
Prossimo articoloCherry Season news: nuovo cambio di palinsesto
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).