Film e programmi tv, la seconda serata di giovedì 3 agosto 2017

Selvaggi

Quando il caldo si fa duro, i duri iniziano a.. sudare! Sì, lo so, questa settimana è davvero un inferno, ma non disperate: i canali del digitale terrestre intendono proporvi film, programmi e serie tv per rendere più sopportabili queste giornate infuocate.

Tra le anticipazioni della seconda serata, ‘I supereroi di Pani e Mollica’ su Rai 1, la commedia ‘Selvaggi’ su Rete 4 e la replica di ‘Karate Kid – Per vincere domani’ su Tv8.

Potrebbe interessarti: la prima serata del 3 agosto 2017

Seconda Serata in Tv sui canali Rai

RAI UNO, ore 23:35 – “I supereroi di Pani e Mollica”

Il supereroe della quarta puntata del piacevolissimo programma condotto da Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica sarà (nientepopòdimenoche) Renzo Arbore. Maestro, cantautore, musicista, critico musicale, disc jokey e molto altro ancora. Riusciranno i due conduttori a ripercorrere tutta la sua sfavillante carriera? Sta a voi giudicare questa notte, in seconda serata, su Rai Uno. Ah, dimenticavo! Il programma sarà replicato domenica 6 agosto alle 16:30 circa su Rai Uno.

SECONDO CANALE RAI, ore 00:40 – “Senza traccia”. Tess Pratt è disperata: suo figlio Andrew è scomparso nella folla di una grandissimo centro commerciale. Nonostante le apparenze, si sospetta del suocero di Tess, noto sostenitore della supremazia bianca che non ha mai approvato il colore della pelle di sua nuora. Ma l’uomo è veramente coinvolto nella sparizione del nipote? Scopritelo sintonizzandovi stanotte su Rai Due: la nuova puntata della fiction “Senza traccia” saprà sciogliere il mistero.

RAI TRE, ore 23:45 – “Doc 3 – Prison Sisters”Il documentario firmato da Nima Sarvestani e in onda stanotte su Rai Tre narra la vicenda di due donne – “Prison sisters” – scarcerate da un penitenziario in Afghanistan.

Ma la vita fuori dal carcere pare essere ancor più dura per le due donne… Un documentario amaro ma estremamente toccante!

Seconda Serata in Tv sulle reti Mediaset

RETE QUATTRO, ore 23:18 – “Selvaggi”

I passeggeri di un volo di linea precipitano su un’isola deserta. Soli, in mezzo al nulla, riusciranno a sopravvivere? E soprattutto: l’istinto ‘selvaggio’ di ciascuno verrà fuori di fronte alle difficoltà di questa situazione?

Beh, diciamo che la commedia di cui vi ho appena riportato la trama non ha bisogno di presentazioni. Film di Carlo Vanzina, con Ezio Greggio, Leo Gullotta e molti altri attori italiani, è la quint’essenza del film estivi.

La visione di questo film vi verrà gentilmente offerta da Rete Quattro stanotte, in seconda serata. Trailer? Pronto!

CANALE CINQUE, ore 00:01 – “Il Principe – Un amore impossibile”

L’agente dei servizi segreti spagnoli Javier Morey si trasferisce a Ceuta per ricoprire la nuova qualifica di ispettore capo del commissariato locale. Ma questa sua nomina, in realtà, è soltanto una copertura: l’uomo deve indagare sulla sospetta collaborazione della polizia locale con alcune cellule jihadiste.

Non perdete la visione della fiction “El Principe” per scoprire come si evolveranno le indagini – e la vita – di Javier Morey. Questa notte, in seconda serata, su Canale Cinque.

ITALIA UNO, ore 23:00 – “L.A. Apocalypse – Apocalisse a Los Angeles”

Il gigantesco e rovente nucleo del nostro Pianeta sta per esplodere, e pare che la città di Los Angeles sia il tappo che sta per essere schizzato via dall’esplosione. La popolazione di Los Angeles è stata evacuata, ma Calvin non può andarsene: la sua ragazza è stata rapita ed è tenuta come ostaggio nella stessa L.A. Una vera e propria corsa contro il tempo attende il giovane Calvin: riuscirà a salvare Ashley ed a fuggire prima che la città venga spazzata via dall’esplosione?

Sta a voi scoprirlo: questa notte, Italia Uno trasmetterà il film “L.A. Apocalypse”.

LA7, ore 00:30 – “TG La7 Notte

Subito dopo il docu-programma “Atlantide presenta”, La7 manda in onda l’edizione notturna del TG La7 e, a seguire, la replica del programma “In Onda”.

TV8, ore 23:30 – “Karate Kid – Per vincere domani”

La frase ‘Metti la cera, toglie la sera’, pronunciata dal maestro Miyagi è entrata nella storia della cinematografia. Sarà per questo motivo che Tv8 propone ancora una volta – in seconda serata – la replica del primo capitolo di “Karate kid”?

CANALE NOVE, ore 23:43 – “Nudi e crudi”

Dulcis in fundo, continuano le avventure dei protagonisti del reality “Nudi e crudi”, in onda stanotte sul nono canale del digitale terrestre. In quale angolo del nostro Pianeta i partecipanti a questo programma verranno messi alla prova?

Film da non perdere in onda stanotte sugli altri canali del digitale terrestre:

  • la commedia “La fame e la sete”, in onda alle 23:07 su Iris;
  • l’horror “CUB – Piccole prede”, in onda alle 23:25 su Rai Movie;
  • il drammatico “La vera storia della Monaca di Monza”, in onda alle 23:15 su Cielo.

Se stanotte guarderete uno di questi programmi/film sul digitale terrestre, scrivetecelo nei commenti. In ogni caso, buona visione e buona serata!

CONDIVIDI
Articolo precedenteUna Vita, anticipazioni puntate dal 7 a 11 agosto 2017: doppio appuntamento
Prossimo articoloMiss Italia 2017, giuria d’eccezione ma senza presidente: ecco i nomi dei componenti
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).