Film da vedere oggi in tv, prima serata di venerdì 17 novembre

su Rai 3:

Venerdì 17 novembre: cosa guarderanno oggi in tv tutti i superstiziosi e i non superstiziosi?!? Ampissima scelta di film questa sera, numerosi e di generi completamente diversi: dalla commedia al drammatico, dal sentimentale al thriller, dall’animazione all’horror.

Ve ne proponiamo un paio con descrizione più dettagliata, ma se non dovessero ispirarvi, di seguito troverete l’elenco di tutte le pellicole delle altre reti.

Film consigliato oggi in tv: “Iqbal – Bambini senza paura”

Consigliato per la prima serata di questo venerdì, il film d’animazione Iqbal-Bambini senza paura, di cui abbiamo parlato specificatamente in un precedente articolo.

L’emozionante film-cartone, ispirato alla vera storia di un bambino pakistano, sarà trasmesso stasera alle 21.15 su Rai 3.

La trama di Iqbal-Bambini senza paura

Iqbal è un bambino povero che dalla sua famiglia ha appreso l’arte di annodare tappeti con raffinatissimi nodi. Suo fratello Aziz è malato di polmonite e ha bisogno di medicine ma non ci sono soldi.

Un giorno Iqbal viene avvicinato dall’impostore Hakeem, che gli promette le medicine se realizzerà un tappeto per l’amico Guzman. In realtà verrà venduto all’uomo, il quale ha una produzione clandestina di tappeti dove fa lavorare come schiavi bambini che non faranno più ritorno a casa. Iqbal elaborerà un piano per liberare sè stesso e gli altri piccoli operai e tornare dalle proprie famiglie.

Ne abbiamo parlato in maniera approfondita qui: Iqbal-Bambini senza paura.

Film da vedere: “Belli di papà”

Una prima tv anche su Canale 5, dove alle 21.10 andrà in onda la commedia Belli di papà, con Diego Abatantuono. Il film, del 2015, è il remake del film messicano Nosotros los nobles e racconta la storia di un padre (ricco) e dei suoi tre figli (viziati). Nella pellicola compare anche il cantante e conduttore Francesco Facchinetti.

La trama di Belli di papà

Vincenzo (D. Abatantuono) è un imprenditore di successo, rimasto vedovo e con i tre figli Matteo (Andrea Pisani), Chiara (Matilde Gioli) e Andrea (Francesco di Raimondo), estremamente viziati e ignari di qualsiasi responsabilità.

Per riportarli alla realtà, Vincenzo inscena il fallimento dell’azienda di famiglia e i quattro si “rifugiano” in una vecchia e malconcia casa in Puglia. Qui i ragazzi dovranno “guadagnarsi il pane” lavorando per la prima volta in vita loro!

Gli altri Film oggi in tv

Tantissimi i film in onda nelle altre reti del digitale terrestre, qualcuno molto datato, qualcuno più recente. Ecco l’elenco di  tutte le pellicole proposte per la prima serata di venerdì 17 novembre:

  • ITALIA 1 ore 21.20: l’action movie a metà tra western e fantascienza Cowboys & Aliens, con Harrison Ford e Daniel Craig;
  • TV8 ore 21.15: la commedia di genere fantastico Hancock, con Will Smith;
  • 7GOLD (15) ore 21.15: il western italo-spagnolo del 1966 Ringo, il volto della vendetta, con Anthony Steffen;
  • IRIS (22) ore 21.00: il thriller A rischio della vita, con Jean-Claude Van Damme;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia Chef-La ricetta perfetta, con Jon Favreau e Scarlett Johansson;
  • CIELO (26) ore 21.15: il thriller La notte non aspetta, con Keanu Reeves;
  • TV2000 (28) ore 21.05: il drammatico/storico italiano L’albero degli zoccoli, con Luigi Ornaghi;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica Un marito di troppo, con Uma Thurman e Colin Firth;
  • FOOD NETWORK (33) ore 21.10: il film per la famiglia Mi presenti Babbo Natale?, con Steve Guttemberg;
  • ITALIA2 (35) ore 21.10: l’horror Devil, con Chris Messina;
  • CARTOONITO (46) ore 20.30: il film d’animazione  Super Bunny in orbita;
  • SONY (55) ore 21.00: il thriller Kiss of the dragon, con Bridget Fonda.

Buona visione e alla prossima!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!