Film da vedere oggi in tv: prima serata di sabato 18 novembre

Shrek 2

Eccoci all’appuntamento con i film del sabato sera: commedie, animazione, thriller, per tante pellicole datate ma sempre piacevoli da rivedere. Oggi in tv, l’orco Shrek con la sua seconda avventura, la commedia con Joe Pesci nel ruolo di Mio cugino Vincenzo, l’indimenticabile commedia italiana anni ’70 dal titolo più lungo della storia del cinema (!), Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, e moltissimi altri. Consultiamo insieme la lunga lista delle proposte di stasera, sabato 18 novembre.

Film consigliato oggi in tv: “Shrek 2”

Appuntamento con il secondo capitolo della saga di Shrek su Italia 1, e chi ha visto il primo non se lo lascerà sfuggire sicuramente. Film d’animazione del 2004, Shrek 2 andrà in onda alle 21.10 e farà divertire e appassionare grandi e piccini. Principale new entry nel “cast”, il tenero Gatto con gli stivali spagnolo (la scena degli occhioni dolci è memorabile!).

Trama di Shrek 2

Continuano quindi le avventure di Shrek e Fiona, che ora sono felicemente sposati. Tornati dal viaggio di nozze, ricevono l’invito dei genitori della principessa, che non si aspettano di certo di vedere due orchi.

Re Harold e la Regina Lillian escogiteranno un piano per riportare alla “normalità” la loro figlia, così si rivolgeranno alla Fata Madrina. Fra inganni e pozioni magiche, la perfida Fata farà in modo di allontanare Fiona da Shrek e di farla innamorare del suo scialbo figlio, Azzurro (il Principe).

In aiuto dell’orco, il suo fedele amico Ciuchino e il Gatto con gli stivali che, inizialmente assoldato come sicario dal re per uccidere Shrek, ne diverrà alleato.

Film da vedere oggi in tv: “Mio cugino Vincenzo”

Come dicevo prima, questa sera il digitale ci propone numerosi film datati, alcuni assolutamente da vedere e rivedere. Uno di questi è la divertente commedia Mio cugino Vincenzo, in onda su Sony (canale 55) alle 21.10.

Protagonisti di questa pellicola anno 1992, sono Joe Pesci, Ralph Macchio (il “Daniel” di Karate Kid), Mitchell Whitfield e Marisa Tomei, in una storia piena di equivoci causati da… una scatoletta di tonno! Vediamo la trama.

Trama di Mio cugino Vincenzo

In viaggio in Alabama, i due amici Billy (R. Macchio) e Stan (M. Whitfield) dimenticano di pagare una scatoletta di tonno in un negozio. Risalgono in auto e ripartono. Poco dopo, nel negozio entrano due rapinatori che uccidono il proprietario e scappano.

A causa di un equivoco, Billy e Stan vengono fermati dalla polizia e arrestati ingiustamente. Billy si rivolgerà a suo cugino Vincenzo (J. Pesci), avvocato, per uscire dai guai, ma non sa che l’uomo non ha molta esperienza in materia, in quanto ha superato solo da poco l’esame di iscrizione all’albo, oltretutto al sesto tentativo.

Vincenzo, a sua volta, si farà aiutare dalla fidanzata Mona Lisa (M. Tomei), sexy esperta di meccanica.

Film oggi in tv nelle altre reti

Avete già visto Shrek 2 e Mio cugino Vincenzo oppure non rientrano nei vostri gusti? Tranquilli, abbiamo l’elenco completo di tutti i film in onda sulle altre reti del digitale!

Eccoli qua:

  • RETE 4 ore 21.16: il film d’azione Maximum Convinction, con Steven Seagal;
  • TV8 ore 21.15: il disaster movie-commedia End of the world: Atto finale, con Greg Grunberg e Caroline Cave;
  • NOVE ore 21.16: il thriller Copycat-Omicidi in serie, con Sigourney Weaver e Holly Hunter;
  • RAI 4 (21) ore 21.04: il film d’azione Accerchiato, con Jean-Claude Van Damme;
  • IRIS (22) ore 21.01: la commedia italiana Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, con Mariangela Melato e Giancarlo Giannini;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il film di guerra Hamburger Hill: collina 937, con Michael Boatman e Don Cheadle;
  • RAI PREMIUM (25) ore 21.20: il drammatico L’uomo che cavalcava nel buio, con Terence Hill;
  • CIELO (26) ore 21.15: la commedia erotica Miele di donna, con Clio Goldsmith e Catherine Spaak;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il film di fantascienza Star Trek V-L’ultima frontiera, con Leonard Nimoy e William Shatner;
  • LA5 (30) ore 21.10: il romantico/drammatico Rosamunde Pilcher:il tesoro nascosto, con Markus Boker;
  • FOOD NETWORK (33) ore 21.10: la commedia Un nonno per Natale, con Ernest Borgnine.

Buona scelta!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!