Film da vedere oggi in tv: prima serata di lunedì 20 novembre

The amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana! Quali sono le proposte del digitale terrestre per questo lunedì, 20 novembre? Vediamo insieme tutti i film oggi in tv in prima serata: come sempre, ve ne consiglierò un paio (descritti più in dettaglio) e vi elencherò tutti gli altri trasmessi nelle restanti reti.

Film consigliato: “The amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”

Consigliato per stasera, il film di azione/avventura del 2014 The amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, trasmesso alle 21.20 su Rai 2. Si tratta del sequel di The amazing Spider-Man del 2012, reboot della precedente trilogia del supereroe.

La pellicola vede ancora come protagonisti Andrew Garfield nei panni di Peter Parker/Spider-Man ed Emma Stone nel ruolo di Gwen Stacy. Il nuovo nemico di Spider-Man sarà Electro, interpretato da Jamie Foxx.

Trama di “The amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”

Peter Parker prosegue la sua ricerca sul passato dei genitori e, indossando la tuta di Spider-Man, continua la lotta al crimine.

Il ragazzo non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, che gli ha chiesto di stare lontano da lei per non esporla a pericoli, così decide di lasciarla la sera dopo il diploma.

Peter ritrova l’amico d’infanzia Harry Osborn, rientrato a Manhattan per far visita al padre in punto di morte, e deve affrontare il nuovo potentissimo nemico Electro, mutazione dell’impiegato Max Dillon caduto in una vasca piena di anguille elettromagnetiche.

Film da vedere: “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”

Avete già visto il film consigliato o non è il vostro genere? Sono sicura che il prossimo vi appassionerà: se siete amanti dei gialli, non potete non guardare Mr. Holmes-Il mistero del caso irrisolto.

La storia del più famoso investigatore del mondo (interpretato da Ian McKellen), qui avanti con gli anni e con difficoltà a ricordare. Il film, del 2015, andrà in onda in prima serata su TV8 alle 21.20.

Trama di “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”

1947. Il famosissimo investigatore Sherlock Holmes (I. McKellen) ha 93 anni e la sua memoria non è più quella di un tempo. Si è ritirato in una piccola casa della campagna inglese, dove vive con la governante Mrs Munro (L. Linney) e suo figlio Roger (M. Parker). Produce e si nutre di pappa reale, con la speranza che lo aiuti a rallentare i danni alla sua mente.

Holmes non è convinto della versione pubblicata dall’ex “collega” Watson (Colin Starkley) del suo ultimo caso, così decide di scrivere la sua versione. Riaprirà il caso con l’aiuto del piccolo Roger.

Film oggi in tv nelle altre reti

Non siete soddisfatti nemmeno di Mr. Holmes? Allora eccovi la lista completa dei film oggi in tv trasmessi su tutte le altre reti del DTT:

  • RETE 4 ore 21.15: l’indimenticabile commedia del ’79 Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, con Bud Spencer;
  • ITALIA 1 ore 21.25: l’action-movie di genere epico 300-L’alba di un impero, con Sullivan Stapleton ed Eva Green;
  • NOVE ore 21.30: il film d’azione Programmato per uccidere, con Steven Seagal;
  • IRIS (22) ore 21.00: il thriller Ocean’s Thirteen, con Brad Pitt, George Clooney e Matt Damon;
  • RAI MOVIE (24) ore21.10: il film di guerra del 1965 Sierra Charriba con Charlton Heston;
  • CIELO (26) ore 21.15: la commedia La nostra vacanza in Scozia, con David Tennant e Rosamund Pike;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: l’action-movie/commedia True lies, con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis;
  • TV2000 (28) ORE 21.05: il drammatico/romantico Jane Eyre, con Charlotte Gainsbourg e William Hurt;
  • LA7d (29) ore 21.30: la commedia francese Il vizietto, con Michel Serrault e Ugo Tognazzi;
  • LA5 (30) ore 21.10: il drammatico Un sogno per domani, con Kevin Spacey e Helen Hunt;
  • SPIKE (49) ore 21.15: la commedia La rivincita dei nerds, con Robert Carradine ed Anthony Edwards;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: l’avventuroso thriller A perfect getaway, con Milla Jovovich;

Buona scelta e buona serata!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here